IntervisteL’importanza di creare delle conversazioni nella comunicazione mobile per il business

L'importanza di creare delle conversazioni nella comunicazione mobile per il business

Intervista a Alessandro Pogliani, 2022

Dal focus sulle conversioni a quello sulle conversazioni (e viceversa) nella comunicazione mobile per il business con Esendex.

L'intervista a:

Un’esperienza ventennale nell’ sms marketing , con diverse competenze, anche tecniche, e la certificazione ISO 27001 per garantire il maggior grado di sicurezza possibile: è Esendex, attiva in Italia dal 2021, ma frutto di un operazione di global branding che ha coinvolto aziende italiane preesistenti con una grande esperienza nella messaggistica istantanea.

Ce ne ha parlato Alessandro Pogliani, marketing campaign manager Esendex, al WMF! 2022, soffermandosi sulle tipologie di servizi offerti dall’azienda, relativi a instant messagging (tramite SMS, email, ecc.) e a rich messaging (in particolare, con WhatsApp Business).

Alessandro Pogliani ha inoltre specificato quanto è importante per le aziende non focalizzarsi in modo diretto sulle conversioni quando fanno comunicazione mobile per il business:

«è davvero importante trovare il modo di instaurare delle conversazioni. Ecco perché parliamo di conversational messaging: non si tratta semplicemente di mandare il messaggio marketing o il messaggio transazionale […] Occorre passare da una visione centrata sulla conversione a un orientamento alla conversazione».

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI