Home / Brand / Luca Vernoli nuovo head press and communication RAM e Dodge per l’Europa

Luca Vernoli nuovo head press and communication RAM e Dodge per l'Europa

Luca Vernoli RAM Dodge

Da aprile 2023 Luca Vernoli è a capo della comunicazione di RAM e Dodge, due brand automobilistici della holding Stellantis: adotterà una strategia di comunicazione integrata per incrementarne brand awareness e reputation.

Per l’area Enlarged Europe di RAM e Dodge è stato nominato, a partire da aprile 2023, Luca Vernoli come head press and communication.

Chi è il nuovo head press and communication RAM e Dodge Luca Vernoli

Nato nel 1972, Luca Vernoli ha conseguito una laurea in economia e commercio a Torino, per poi intraprendere una carriera professionale in ambito sportivo e nel settore comunicazione, marketing e relazioni pubbliche.

Nel 1999 ha lavorato come senior account dell’Ente del Turismo di Hong Kong, per poi diventare, nel 2003, responsabile della comunicazione del TOROC XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006.

Quest’ultima esperienza, in particolare, è stata perfettamente in sintonia con la sua passione per le discipline invernali. Altra passione di Luca Vernoli, quella per gli sport motoristici, lo ha portato, invece, in Fiat Chrysler Automobiles (FCA), dove ha ricoperto ruoli diversi, relativi sempre alla gestione della comunicazione, della promozione dei marchi, dello sviluppo dei contenuti dei brand e delle relazioni aziendali e istituzionali, ma di responsabilità sempre maggiore. Per Fiat Chrysler Automobiles si è occupato, tra le altre cose, del lancio di prodotti e organizzazione di conferenze stampa internazionali e grandi eventi. 

Quali obiettivi ha, a capo della comunicazione RAM e Dodge, Luca Vernoli

Dopo aver lavorato sia in agenzie pubblicitarie che aziende multinazionali e aver sviluppato, soprattutto in Fiat Chrysler Automobiles, competenze nel settore automobilistico, occupandosi della gestione dei budget, di vari contesti di mercato e settori aziendali, Luca Vernoli inizia ora una nuova esperienza. 

Come head press and communication di due brand di casa Stellantis (holding multinazionale olandese produttrice di autoveicoli), ossia Dodge e RAM, Luca Vernoli avrà come obiettivo quello di farne conoscere la storia, le specificità e le particolarità. «Per raggiungere l’ambizioso obiettivo – si legge nel comunicato stampa diffuso – adotterà una strategia di comunicazione integrata, sui canali tradizionali e digitali, in grado di valorizzare le iconiche “muscle car” di Dodge e gli inarrestabili pick-up RAM e, di conseguenza, incrementandone la brand awareness e la brand reputation»

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI