Concorso di idee per il logo del Santa Chiara Lab

Il Santa Chiara Lab indice un concorso di idee per la realizzazione del proprio logo. Termine ultimo per la consegna degli elaborati l'8 aprile 2016.

Concorso di idee per il logo del Santa Chiara Lab

SANTA CHIARA LAB

Santa Chiara è uno spazio laboratoriale, espositivo e di dialogo multidisciplinare, finalizzato a stimolare l’ibridazione fra saperi e l’acquisizione di competenze trasversali e digitali. Il Santa Chiara Lab è un’officina aperta a tutti: a studenti universitari italiani e stranieri, ricercatori, studenti e docenti delle scuole medie e superiori, artigiani, imprenditori, futuri imprenditori, soggetti finanziatori, inventori, policy makers. Mette loro a disposizione spazi fisici e spazi di idee, iniziative, competenze e saperi, con una forte vocazione allo sviluppo di una cultura del fare multidisciplinare. Oltre alla contaminazione fra differenti attori e saperi, particolare rilievo viene assegnato all’utilizzo di tecnologie e supporti digitali. In tal senso, uno fra gli obiettivi del progetto è di formare i nuovi artigiani del futuro, che sappiano utilizzare non soltanto materiali e strumenti tradizionali, ma anche tecnologie digitali.

CONCORSO PER L’IDEAZIONE E LA CREAZIONE DEL LOGO 

Il logo scelto tra quelli presentati al concorso è destinato ad essere utilizzato come segno identificativo del Santa Chiara Lab su tutti gli strumenti di comunicazione cartacei e telematici e di qualsiasi tipo che riguardano la propria attività.

PARTECIPANTI

Il concorso è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare senza vincoli di età, professione e nazionalità. La partecipazione può avvenire sia come singolo che come gruppo; nel secondo caso a tutti i componenti del gruppo verrà riconosciuta, a parità di titoli e diritti, la paternità delle proposte e del progetto.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Caratteristiche dell’elaborato

Il logo deve essere totalmente inedito, originale e sviluppato espressamente per il concorso; deve contenere il nome del Santa Chiara Lab; deve essere suscettibile di riduzione o d’ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa.

L’elaborato dovrà essere inviato in formato jpeg e il file non deve essere di dimensioni superiori a 1Mb, a colori e in bianco e nero. Tutti i progetti elaborati dovranno essere accompagnati da una breve relazione descrittiva che indichi:

  •  le motivazioni e la spiegazione delle ragioni che hanno portato alla creazione di quel particolare progetto;
  •  l’esplicitazione delle potenzialità di utilizzo dell’applicazione del marchio su supporti diversi, quali carta intestata, prodotti editoriali, magliette, shopper, banner web, etc., e della relazione delle caratteristiche del marchio in ordine a tali applicazioni.

Modalità di invio

I concorrenti dovranno inviare un plico chiuso indirizzato alla “Università degli Studi di Siena – Segreteria del Rettore” a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o mediante corrieri privati o agenzie di recapito autorizzati, ovvero consegnate a mano, al seguente indirizzo: “Divisione flussi documentali e informativi – via Banchi di Sotto, 55 – 53100 Siena”. Gli invii dovranno essere effettuatu entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del 8 aprile 2016, pena la non ammissione alla valutazione.

PREMIO

Al vincitore verrà assegnato un premio di 1000,00 euro .

 

L’iscrizione al concorso è gratuita. Per ulteriori informazioni e per visionare il regolamento integrale del contest, il sito di riferimento è: www.santachiaralab.unisi.it


Angela Rita Laganà
A cura di: Angela Rita Laganà Autore Inside Marketing
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

VIDEO: Loading...

Le vostre Opinioni
OpportunityConcorso di idee per il logo del Santa Chiara Lab
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it