Enti e ImpreseContentsquare nomina Marco Ferraris nuovo country manager per l’Italia

Contentsquare nomina Marco Ferraris nuovo country manager per l’Italia

Marco Ferraris

Con Marco Ferraris nel ruolo di country manager l’agenzia Contentsquare potenzia un percorso di espansione sul territorio italiano.

Arriva una nuova nomina in Contentsquare, l’agenzia fondata nel 2012 , che affida a Marco Ferraris il ruolo di country manager italiano. Tra i vari compiti da svolgere all’interno dell’agenzia che si occupa di analisi dell’esperienza digitale Ferraris dovrà occuparsi di incrementare l’espansione sul territorio nazionale.

La carriera professionale di Marco Ferraris

Il nuovo country manager di Contentsquare ha avviato la sua carriera professionale lavorando in Lotus/IBM. Negli anni ha sviluppato grande conoscenza nei settori martech e ICT.

Durante la sua carriera ha collaborato con diverse agenzie, a cominciare dalla multinazionale americana TIBCO Software, per continuare poi con Symantec, Adobe System e infine con Oracle Corporation.

Nei suoi diversi ruoli Ferraris ha acquisito esperienze in diversi ambiti, quali analytics, customer, data management ed experience, solution integration, application, ricevendo nel tempo sempre maggiori responsabilità.

Il ruolo di Ferraris in Contentsquare

L’azienda ha scelto il nuovo country manager per potenziare l’impresa nel territorio italiano e incrementare «il raggio d’azione volto ad offrire insight chiave sulla customer experience digitale a ogni tipo di azienda e settore», come riporta l’azienda nel comunicato stampa diffuso.

Ferraris ha ammesso di essere felice di poter contribuire ad incrementare la modernizzazione dei brand clienti dell’agenzia: «mi unisco a Contentsquare in un momento di particolare fermento nel settore della digital analytics e sono lieto di poter contribuire alla crescita dei nostri clienti al fine di accelerare l’innovazione tecnologica dei brand nel percorso di trasformazione digitale del business».

Il progetto in cui si inserisce la nuova nomina

La nomina di Ferraris rientra in un progetto più ampio che mira a un ampliamento dell’azienda in Italia. Questo prevede inoltre l’avviamento di un piano di nuove assunzioni, ma anche un rafforzamento della collaborazione con i partner e un aumento progressivo dei clienti. Al momento Contentsquare vanta già come clienti oltre 750 brand mondiali, tra cui Fendi, Armani, The North Face, Calzedonia, Sephora, Eni Gas e Luce, Sorgenia, IKEA.

Con l’obiettivo di raggiungere questi propositi il country manager si unisce dunque con piacere all’azienda. «Sono entusiasta di potermi unire al team di Contentsquare per guidare la strategia di questa scaleup in Italia con l’obiettivo di fornire alle aziende, di ogni dimensione e settore, soluzioni che consentano di soddisfare al meglio i clienti e gli utenti finali, offrendo insight chiave per l’ottimizzazione della customer experience»ha dichiarato Marco Ferraris, come si legge nella nota diffusa dall’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI