seminario neuromarketing

Contest per la creazione di un logo che rappresenti la produzione cinematografica

La Vision Distribution cerca giovani appassionati che creino un logo rappresentativo della produzione cinematografica italiana.

Contest per la creazione di un logo che rappresenti la produzione cinematografica

La Vision Distribution, la nuova società di distribuzione cinematografica nata dall’accordo tra Sky Italia e Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company (case di produzione italiane) nel dicembre 2006, cerca appassionati che si dedichino alla creazione di un logo rappresentativo. L’obiettivo sarà, attraverso un lavoro grafico, quello di rappresentare l’immagine di un’azienda pronta ad essere costantemente al passo con i tempi. Il contest “Crea il logo di Vision Distribution” (#VDLogoContest) è rivolto a tutti i giovani italiani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Il requisito più importante? Saper uscire dagli schemi del cinema italiano e creare un prodotto che rappresenti la realtà giovane e creativa del nostro paese.

TEMA E FINALITÀ DEL CONTEST

Il tema sarà la rappresentazione delle due anime della società, quella che riguarda il contenuto della produzione cinematografica, le storie e i racconti che veicola, e quella che invece investe la forma e il modo in cui vengono rappresentati e divulgati. L’estrosità può essere la chiave del successo e, non a caso, con il claim “uscire dai loghi comuni del cinema italiano”, la Vision Distribution invita alla creazione di un logo accattivante, colorato, energico e “rumoroso”. Dovrà essere riconoscibile a livello internazionale e rappresentare contemporaneamente le peculiarità nazionali.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SCADENZE

Il contest sarà aperto fino al 14 maggio, così come l’iscrizione ad esso. Basterà effettuare l’upload della propria proposta sul sito dedicato: Contest.VisionDistribution.it. Una volta raccolti i lavori, verranno valutati da una giuria accuratamente selezionata, composta da esperti di design e comunicazione, oltre che dalla stessa società. Il vincitore riceverà 5.000 euro e la possibilità di seguire l’intero sviluppo delle varie declinazioni del logo. Il luogo prescelto sarà la società di comunicazione Bonsaininja Studio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando sul sito Contest.VisionDistribution.it o inviare una email all’indirizzo contest@visiondistribution.it.


Francesca Paola Esposito
A cura di: Francesca Paola Esposito Autore Inside Marketing
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti
Le vostre Opinioni
OpportunityContest per la creazione di un logo che rappresenti la produzione cinematografica
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it