Contest per Millennials: il MYllennium Award 2016

MYllennium Award, il primo premio generazionale riservato a under 30 e promosso dal Gruppo Barletta in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta.

Contest per Millennials: il MYllennium Award 2016

MYLLENNIUM AWARD 2016

Il Gruppo Barletta lancia la seconda edizione del premio MYllennium Award 2016, rivolto agli under 30 e ai loro progetti nelle sezioni:

    • Saggistica
    • Startup
    • Giornalismo d’inchiesta
    • Nuove opportunità di lavoro
    • Architettura
    • Cinema.

L’iniziativa nasce per i Millennials, la cosiddetta “Generazione Y“, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, dei giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila.
In giuria Matteo Garrone, Paolo Genovese, Paolo Barberis, Alberto Luna, Alessandro Politi, Paola Saluzzi, Barbara Carfagna e tanti altri rappresentanti del mondo accademico, delle istituzioni, del giornalismo e del cinema.

SEZIONI IN GARA

Il premio si articola quest’anno in sei sezioni:

  • My Book
    La premiazione di nove saggi su “Geopolitica e Integrazione”, “Innovazione e Futuro”, “Best practices – Storie di Successo”.

Il Premio MyBook viene assegnato ai migliori saggi realizzati da giovani ricercatori, professionisti, studiosi e laureati di età inferiore a 30 anni ed è riservato a opere inedite, tali sia al momento della candidatura che al momento della premiazione finale. Saranno selezionati tre saggi per ogni area tematica ai quali verrà assegnato un premio del valore di 1.000 euro ciascuno, oltre alla pubblicazione con Gangemi Editore.

  • My Start Up
    La premiazione di due imprese o progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico.

Il Premio MyStartup riguarda idee imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e innovativo. È un’iniziativa rivolta a imprese costituite da non più di due anni e/o a progetti d’impresa guidate da imprenditori di età inferiore a 30 anni. A ognuno dei due progetti vincitori verranno assegnati:
– un premio per la fase di seed-money pari a 10.000 Euro;
– un premio per la fase di execution rappresentato da un viaggio a Boston per la partecipazione al Boston Innovation Gateway, programma di accelerazione internazionale, in cui i vincitori, col supporto di coaches di comprovata esperienza, potranno entrare in contatto con best practices nei loro settori di interesse, visitare acceleratori, incubatori e aziende e acquisire nuove competenze, conoscenze e strumenti “to make innovation real”.

  • My Reportage
    La premiazione di tre video-inchieste sul turismo in Italia.

Il Premio MyReportage si rivolge a videomakers, giornalisti o aspiranti tali di età inferiore a 30 anni che realizzeranno un servizio della durata di 5 minuti su una delle più grandi risorse del nostro Paese: il turismo. Saranno premiati tre lavori con un riconoscimento in denaro pari a 3.000 euro per il 1° classificato, 2.000 euro per il 2° classificato, 1.000 euro per il 3° classificato. Il servizio che si classificherà primo sarà inoltre trasmesso sulle reti Mediaset all’interno del programma “Confessione Reporter”.

  • My Job
    Assegnazione di stage in aziende italiane e internazionali e master presso Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School.

Con MyJob vengono assegnati sei master presso centri di eccellenza italiani quali Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School e otto stage retribuiti presso prestigiose aziende italiane e internazionali nei settori finanziario, bancario, industriale e moda. Verranno selezionati 14 giovani under 30 sulla base del curriculum vitae, di una lettera motivazionale e della conoscenza della lingua inglese.

  • My Frame
    La novità dell’edizione 2016 che premia il miglior cortometraggio sul tema “My Generation! I Millennials”.

MyFrame è la novità del MYllennium Award 2016 che premia il miglior cortometraggio, della durata di 10 minuti, realizzato da giovani cineasti under 30 sulla la generazione dei Millennials. L’autore del cortometraggio vincitore verrà premiato con un contributo in denaro pari a 10.000 euro.

  • My City
    La premiazione e la realizzazione di un progetto di arredo urbano.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le candidature potranno pervenire attraverso il sito www.myllenniumaward.org entro il 30 aprile 2016 (ad eccezione della sezione My Job per cui le iscrizioni chiuderanno il 10 maggio 2016). Nel mese di maggio 2016 si terrà a Roma lo startup day, giornata in cui i candidati di My Startup presenteranno alla giuria la propria startup.
Il 15 giugno 2016 sarà pubblicato sul sito l’elenco dei finalisti nelle diverse sezioni che parteciperanno alla cerimonia di premiazione nella quale verranno proclamati i vincitori nelle diverse sezioni. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 6 luglio 2016 a Roma.


Angela Rita Laganà
A cura di: Angela Rita Laganà Autore Inside Marketing
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

VIDEO: Loading...

Le vostre Opinioni
OpportunityContest per Millennials: il MYllennium Award 2016
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it