Tool e serviziCos’è Coobis e quali funzionalità offre
Valutazione: ( 1 )

Cos'è Coobis e quali funzionalità offre

Coobis

Coobis è un digital assistant che consente di gestire campagne di content marketing e influencer marketing.

Diversi sono i tool in grado di velocizzare, tramite funzioni automatizzate, l’iter lavorativo giornaliero di aziende, enti e professionisti del marketing e della comunicazione. Alcune risorse digitali offrono, infatti, utili funzioni che agevolano nel raggiungimento di molteplici obiettivi professionali: da quelli legati alle attività SEO a quelli relativi al content marketing. Ne sono un esempio piattaforme come SEMrush, Getfluence e Coobis. Può essere opportuno, a questo punto, apprendere cos’è Coobis e scoprire come funziona questo strumento.

Cos’è Coobis

Coobis è una piattaforma che consente di diffondere contenuti digitali in modo rapido. Il tool crea, infatti, un punto di contatto tra case editrici e produttori di contenuti: da questa collaborazione nascono, così, campagne pubblicitarie.

La piattaforma, inoltre, consente di avvalersi dell’ausilio di influencer per rendere ancor più efficace la propria campagna: tramite la risorsa è possibile selezionare determinati canali social e mettersi in contatto con oltre 25mila influencer disponibili a creare e condividere in Rete svariate tipologie di contenuti.

Come funziona Coobis

Utilizzare Coobis è facile: basta accedere al relativo sito web e iscriversi gratuitamente seguendo un semplice iter. Dalla homepage è possibile cliccare su “Registrati”, inserire i propri dati e cliccare sul bottone “Registrati gratis”.
In alternativa, per effettuare il login Coobis consente di seguire una veloce procedura: chi possiede già un account, infatti, può cliccare su “login” e inserire le proprie credenziali di accesso.

Coobis

Per effettuare il login Coobis offre la possibilità di cliccare direttamente sul bottone della homepage “Login”. In alternativa è possibile iscriversi al tool cliccando sul pulsante “Registrati” e inserendo i propri dati. Fonte: sito della risorsa in lingua italiana.

Principali funzionalità

Chiarito come funziona Coobis può essere utile evidenziare le funzioni principali che il tool offre agli utenti. In particolare, Coobis consente di

  • avere il 70% dei guadagni ottenuti tramite azioni effettuate sulla piattaforma;
  • usufruire di un’interfaccia intuitiva;
  • consultare il blog del tool per trarne spunti e idee relative a strategie di marketing;
  • realizzare e gestire campagne su diversi canali digitali, come per esempio siti web e social network ;
  • entrare in contatto con una rete di case editrici;
  • migliorare il posizionamento dei propri contenuti nelle SERP dei motori di ricerca;
  • mettersi in contatto con gli influencer più adatti per promuovere campagne in un determinato settore;
  • filtrare e selezionare gli influencer secondo diversi parametri;

  • consultare report relativi alla performance della campagna.
Coobis

Il tool consente di aver accesso a report contenenti utili e svariati insight sulla campagna in atto. Fonte: sito Coobis in lingua italiana.

Coobis Review

Gli utenti interessati possono carpire informazioni relative al tool dalle Coobis review, ossia recensioni presenti sul sito web. Coloro che hanno utilizzato lo strumento sembrano gradire funzioni e caratteristiche quali

  • la semplicità di utilizzo;
  • la possibilità di monetizzare tramite la diffusione in Rete dei contenuti;
  • la possibilità di ampliare la propria rete editoriale e il portfolio clienti.

Con oltre 11mila utenti attivi, come si apprende dal sito della risorsa, Coobis si presenta come un valido strumento in grado, a fronte di una trattenuta sulla percentuale dei guadagni, di realizzare branded content volti ad aumentare la brand awareness e a raggiungere obiettivi professionali prefissati.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI