Home / Tool e servizi / Coobis, la piattaforma di content e influencer marketing: ecco le opportunità per aziende ed editori

Coobis, la piattaforma di content e influencer marketing: ecco le opportunità per aziende ed editori

Coobis, la piattaforma di content e influencer marketing

Coobis è la piattaforma che connette editori e aziende, promuovendo una gestione ottimale delle campagne di content e influencer marketing.

Dai brand i consumatori si aspettano molto di più di prodotti e servizi di qualità: essi cercano infatti informazioni rilevanti e intrattenimento sotto forma di contenuti interessanti di ogni tipo. La creazione di branded content personalizzati e pensati per rispondere alle esigenze del target di riferimento consente alle aziende di aumentare la brand awareness e di rafforzare il legame con i consumatori. L’utilizzo di una piattaforma come Coobis, che mette a contatto aziende ed editori, permette di velocizzare e ottimizzare la gestione delle proprie campagne di content marketing.

Homepage di Coobis.

Homepage di Coobis.

Perché scegliere Coobis? I vantaggi per gli inserzionisti

Attraverso questa piattaforma di content e influencer marketing, aziende, agenzie o marketer che intendano creare e/o diffondere branded content rilevanti possono entrare in contatto con editori, blogger, influencer e con diversi creatori di contenuti presenti su Coobis, sfruttando gli spazi a disposizione sui loro siti, giornali online o pagine social e affidandosi alle loro competenze nella scrittura.

Sulla piattaforma è possibile trovare oltre 25mila media e influencer divisi per argomenti (38 in totale) e sei lingue diverse, a seconda delle esigenze dell’azienda e del target che essa vuole raggiungere.

La piattaforma di Antevenio offre un supporto agli inserzionisti nella scelta degli editori più adatti, mediante un sistema che filtra questi ultimi sulla base di metriche come il numero di lettori o follower, la domain authority, la nazione o la lingua e l’argomento. Le metriche sui diversi editori vengono aggiornate in tempo reale sulla base dei dati estratti direttamente da Google Analytics e dalle API dei social. Le aziende possono in questo modo effettuare una ricerca mirata e affidarsi al sistema di ranking di Coobis, che fornisce un ulteriore aiuto per la selezione dei migliori editori.

Gli inserzionisti possono definire delle linee guida per l’elaborazione delle campagne di content marketing e gli editori che accettano le proposte devono attenersi ai briefing stabiliti dalle aziende. Queste ultime possono anche definire i meta tag funzionali a ottimizzare al massimo i propri contenuti e ad aumentarne la visibilità sui motori di ricerca e sulle piattaforme di social network, potendo poi controllare sul proprio dashboard l’andamento delle campagne in tempo reale.

I vantaggi per gli editori

Con la piattaforma Coobis, influencer, blog, media e proprietari di siti possono entrare facilmente in contatto con aziende che cercano creatori di contenuti o spazi in cui diffondere i propri branded content e promuoverne la visibilità.

Basta registrarsi sulla piattaforma come editore“, inserendo i propri dati e il sito o i siti che si intende rendere disponibili per la pubblicazione di contenuti a pagamento.

Gli editori possono dunque vendere dei contenuti sponsorizzati (realizzati secondo il briefing stabilito dal cliente) e diffondere questi articoli sui propri canali social, scegliendo liberamente quali proposte di contenuto pubblicare e quali scartare.

I prezzi per articolo o post sponsorizzato vengono stabiliti in base alle metriche menzionate precedentemente (ossia quelle relative al traffico del sito, all’autorità SEO, etc.) e gli editori possono decidere se abbassarli per proporre delle offerte più competitive. Il 70% dei ricavi ottenuti tramite la piattaforma è destinato agli editori, mentre il restate 30% a Coobis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI