IntervisteL’incidenza dei core web vitals per la SEO di una pagina web

L’incidenza dei core web vitals per la SEO di una pagina web

Cosa sono i core web vitals e perché hanno un forte impatto sul traffico di un sito? Ce ne ha parlato Ivano di Biasi all’eCommerce Hub 2022.

L'intervista a:

I core web vitals sono usa serie di parametri (cumulative layout shift o CLS, first input delay o FID, largest contentful paint o LCP) utilizzati da Google per misurare l’esperienza dell’utente con la pagina web. Questi parametri ormai hanno anche forte impatto in ottica seo e non solo, come ha dichiarato Ivano di Biasi ai nostri microfoni in occasione dell’ ecommerce Hub 2022.

Di Biasi ha affermato che dopo aver ottimizzato su un sito i core web vitals il risultato avuto è stato considerevole, di quasi il 50% di traffico in più, «passando da 80mila visitatori unici al giorno a 150mila».

Tra i parametri quello che “impatta” maggiormente è il largest contentful paint (LCP), un valore che misura il tempo necessario affinché sia caricato il contenuto principale di una pagina web.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI