- Interviste
- 1' di lettura
L’incidenza dei core web vitals per la SEO di una pagina web
Cosa sono i core web vitals e perché hanno un forte impatto sul traffico di un sito? Ce ne ha parlato Ivano di Biasi all’eCommerce Hub 2022.
- Ivano di Biasi - CEO SEOZoom
I core web vitals sono usa serie di parametri (cumulative layout shift o CLS, first input delay o FID, largest contentful paint o LCP) utilizzati da Google per misurare l’esperienza dell’utente con la pagina web. Questi parametri ormai hanno anche forte impatto in ottica seo e non solo, come ha dichiarato Ivano di Biasi ai nostri microfoni in occasione dell’ ecommerce Hub 2022.
Di Biasi ha affermato che dopo aver ottimizzato su un sito i core web vitals il risultato avuto è stato considerevole, di quasi il 50% di traffico in più, «passando da 80mila visitatori unici al giorno a 150mila».
Tra i parametri quello che “impatta” maggiormente è il largest contentful paint (LCP), un valore che misura il tempo necessario affinché sia caricato il contenuto principale di una pagina web.
Notizie correlate

Una nuova campagna OOH per il lancio del nuovo pneumatico AllSeasonContact 2 di Continental Italia

Aprire un canale YouTube e creare dei contenuti coinvolgenti: i consigli di Silvia Bevilacqua

I vantaggi della deliverability nel mondo dell’email marketing

Il futuro dell’eCommerce e le sfide che Channable affronta

Sfruttare al meglio le potenzialità di LinkedIn: i suggerimenti di Pamela Serena Nerattini
