Domenica 23 Settembre 2018
Corsi Marketing e ComunicazioneComunicazione d’impresa, lobbying e relazioni internazionali

Comunicazione d’impresa, lobbying e relazioni internazionali

Comunicazione d'impresa, lobbying e relazioni internazionali è un master su comunicazione d’impresa e digital and social media strategy.

  • 24 ottobre, 2018
  • Roma
  • Master
  • Aula
  • 24 ORE Business School

Comunicazione d’impresa, lobbying e relazioni internazionali è un master organizzato da 24 ORE Business School, su comunicazione d’impresa e politica, rappresentanza degli interessi, digital and social media strategy. Si terrà a Roma dal 24 ottobre 2018 al 12 aprile 2019.

L’obiettivo è quello di formare professionisti esperti in relazioni istituzionali, in particolar modo specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e lobbying con un approccio operativo e pragmatico.

Consente infatti di assumere conoscenze specialistiche nell’ambito della gestione delle relazioni istituzionali a livello italiano e europeo; utilizzare le tecnologie dell’informazione e delle comunicazione per l’attività di lobbying e rappresentanza degli interessi; valorizzare le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento professionale in posizioni connotate da elevate responsabilità; assicurare una costante relazione con la business community.

È un master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, con una durata complessiva di 11 mesi: 120 giornate di formazione in aula e 6 mesi di stage.

Sono previste, a supporto dell’attività didattica in aula, anche sessioni in distance learning attraverso l’utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE messa a disposizione di tutti i partecipanti.  Attraverso esso è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

Gli argomenti previsti dal programma sono: la comunicazione corporate, le relazioni esterne e l’ufficio stampa nell’era digitale, web e comunicazione digitale, la comunicazione di crisi e la corporate social responsibility, la comunicazione politica, lobbying, rappresentanza degli interessi e relazioni Istituzionali.

Gli incontri in outdoor previsti (con guida) sono: Camera dei Deputati, Unità di crisi della Farnesina, Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento Europeo, Campidoglio, Study Tour a Bruxelles in collaborazione con la delegazione di Confindustria presso l’Unione Europea.

Il master è rivolto a laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e in discipline giuridiche.

Essendo a numero chiuso è previsto uno screening delle candidature e un processo di selezione accurato. La domanda di ammissione va compilata e inoltrata direttamente online.

La quota di partecipazione è di €12.200 + IVA rateizzabile in tre soluzioni. Sono inoltre disponibili finanziamenti e borse di studio che coprano l’intera partecipazione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla referente del master, Federica Bitti, all’indirizzo di posta elettronica federica.bitti@ilsole24ore.com.

Maggiori info
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.