Domenica 18 Novembre 2018
Corsi Marketing e ComunicazioneCorso in digital analysis per eCommerce

Corso in digital analysis per eCommerce

Con il corso in digital analysis di Francesco Setaro, imparerai a districarti tra numeri e dashboard per ottimizzare il tuo eCommerce

  • 30 novembre, 2018
  • Milano
  • Corso
  • Aula
  • Inside Marketing

Corso 

corso in digital analysis
Quali sono i tuoi clienti di maggior valore?
E le campagne di digital marketing dal ritorno più alto?
Le tue attività di branding stanno dando i risultati sperati?

Spesso tutte queste domande non hanno una semplice risposta e sembra non trovare mai un quadro della situazione.

Anche se difficile, in alcuni momenti bisogna mettere la paura da parte e lasciare spazio alla logica.

 

A chi si rivolge

Il corso eCommerce per la digital analysis si rivolge ai proprietari di eCommerce che vogliono comprendere al meglio le dinamiche per ottimizzare le vendite del proprio negozio, ai professionisti del web marketing, agli eCommerce Manager e a tutti coloro che si affacciano al complesso mondo della analisi delle attività digital e della gestione degli eCommerce.

DOVE E QUANDO

10 ore formative in aula, venerdì 30 novembre (dalle 14.30 alle 19.30)  e sabato 1 dicembre (dalle 9.30 alle 14.30), a Milano presso Flexworking – Coworking in Via Cerva 20

 

Omaggio

Per completare e approfondire alcuni aspetti affrontati nel corso dell’attività formativi, ai partecipanti verrà consegnata una copia omaggio del libro “Digital analytics per eCommerce” di Fabio Piccigallo.

digital analytics per ecommerce

leggi recensione

 

Note

  • I posti sono limitati (max 7) e l’ordine di iscrizione seguirà quello di ricezione delle e-mail
  • La quota di iscrizione versata verrà rimborsata nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti
  • Al termine dell’attività formativa, a tutti i partecipanti, verrà rilasciato un attestato digitale di partecipazione

 

Prerequisiti

Ai partecipanti è richiesto

  • almeno 1 anno di esperienza operativa nel web marketing (non obbligatorio)
  • ottimo utilizzo del computer
  • buona propensione al ragionamento logico
  • di portare con sè un PC portatile per lo svolgimento delle esercitazioni

Programma

Con il corso in digital analysis per eCommerce scoprirai:

  • il customer journey dell’utente e le sue complessità
  • i principali canali di acquisizione per un sito eCommerce e le loro metriche chiave
  • il coinvolgimento degli utenti sul tuo sito e quelli più interessati al tuo prodotto/servizio
  • segmentare i tuoi clienti in base ai loro comportamenti d’acquisto per poter pianificare le future attività di marketing

Durante le ore del corso, fatte di teoria e molta pratica, imparerai ad utilizzare e leggere le dashboard di Google Analytics, Facebook Ads, Google Ads e i principali strumenti di digital marketing per  raccogliere le metriche utili a valutare la situazione attuale del tuo business e prendere decisioni future.

Docente

Francesco Setaro Head of Digital di Adsolut

Francesco SetaroMi occupo di tutto ciò che riguarda le strategie di paid traffic, inbound marketing e della misurazione delle performance provenienti dalle attività online.

Credo che “ogni strategia dovrebbe nascere dal fango del mercato e non in un ambiente asettico di una torre d’avorio

L’importanza della Digital Analysis

PREZZO

434,00 (+iva)

ISCRIVITI
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.