Domenica 18 Novembre 2018
Corsi Marketing e ComunicazioneCorso Linkedin for Business

Corso Linkedin for Business

Corso Linkedin for Business per imparare a usare Linkedin come strumento strategico ed efficace per la propria azienda.

  • 22 novembre, 2018
  • Milano
  • Corso
  • Aula
  • Social Media Digital Marketing Italia

Il corso

Il corso Linkedin for Business è il corso che permette di imparare a usare Linkedin come strumento strategico per la propria azienda migliorando la propria reputazione professionale online.

Verrà approfondito come intraprendere consapevolmente progetti online e scelte social mirate utilizzando questa piattaforma.

È rivolto a imprenditori e manager, alla direzione vendite, alla funzione marketing e comunicazione, al servizio clienti, alla customer care, al communication office e ai responsabili di progetti web e social media.

Programma

9.00-13.00 Linkedin come si integra con gli altri Social Network

Temi: Social Media Trends 2019, Situazione internazionale, Situazione italiana, Evoluzione di Linkedin 2018, Ottimizzare il profilo personale Linkedin secondo le regole aziendali, Portare la propria azienda su Linkedin, Gestire un progetto digitale su Linkedin, Attività di marketing e comunicazione digitale, Il profilo dell’azienda (come completarlo in modo efficace senza perdere tempo), Strutturare e condividere con i colleghi e superiori la strategia di presenza su Linkedin, L’utilizzo dei gruppi per creare le proprie Community di riferimento, Community dei dipendenti, Community dei prospect e clienti, Community dei partners, Come Scrivere e commentare nelle Community dei competitors, Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation.

13.00-14.00 Pausa pranzo

14.00-18.00 Come ottenere contatti qualificati con l’attività su Linkedin

Temi: L’attività di posting (persone e sui gruppi), La pubblicità a pagamento su Likedin, Processi e metodi virtuosi per ottenere i risultati voluti, ROI e KPI delle attività su Linkedin (misurare investimenti e risultati), 3 tool per gestire linkedin (pubblicazione, distribuzione, commenti, monitoring e Social CRM), L’attività di HR e di analisi di competitors, Linkedin come strumento di recruiting, Linkedin per studiare la concorrenza, Esercitazioni e case histories.

Previsto lavoro in team: crea la tua campagna digitale su linkedin e 4 casi di successo da commentare insieme.

Maggiori info
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.