Martedi 18 Dicembre 2018
Corsi Marketing e ComunicazioneCorso per Product Manager

Corso per Product Manager

Il corso per Product Manager fornisce strumenti, tecniche e modelli indispensabili per operare in contesti complessi B2B e B2C.

  • 17 gennaio, 2019
  • Milano
  • Corso
  • Aula
  • Cegos

Il corso

Il corso per Product Manager intende portare l’attenzione sul ruolo fondamentale della figura del product manager: creare valore per il cliente e per l’azienda attraverso l’ideazione, lo sviluppo e la gestione di prodotto, in funzione del ciclo di vita.

Per avere successo nella posizione, è necessario quindi integrare:

  • competenze di marketing;
  • competenze strategiche;
  • competenze relazionali.

Il corso fornisce strumenti, tecniche e modelli indispensabili per operare in contesti complessi B2B e B2C.

Il programma

Il programma intende approfondire i seguenti argomenti:

  • Il ruolo del product manager
  • Comprendere per decidere: ricerche di mercato e analisi competitiva
  • Organizzare e gestire un portafoglio prodotti
  • Fare diagnosi e scegliere la strategia vincente
  • Sviluppo del posizionamento distintivo
  • Tradurre gli obiettivi strategici in marketing operativo
  • Valutare le azioni di Marketing

Piano di azione personale

Altre Date

  • 25 marzo, 2019Milano
  • 17 giugno, 2019Milano
  • 05 settembre, 2019Milano
  • 04 novembre, 2019Milano
  • 21 marzo, 2019Roma
  • 10 giugno, 2019Roma
  • 28 ottobre, 2019Roma
  • 13 giugno, 2019Bologna
  • 07 novembre, 2019Bologna
Maggiori info
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI