• 09 febbraio, 2018
  • Bologna
  • Corso
  • Aula
  • Alessandro Mazzù

Corso pratico e operativo per consulenti di web marketing

Un corso per consulenti di web marketing di 20 ore per ottenere grandi risultati attraverso gli strumenti offerti dal digitale.

Il corso per consulenti di web marketing organizzato da Alessandro Mazzù si presenta come un supporto pratico e concreto per migliorare la propria produttività e fornire ai clienti dei risultati misurabili.

A CHI È RIVOLTO?

  • Consulenti freelance
  • Agenzie di web marketing
  • Imprenditori

PROGRAMMA DEL CORSO

Il “Corso pratico e operativo per consulenti di web marketing” è articolato in 20 ore di formazione distribuite su tre giornate.

  • STEP OPERATIVI DELLA CONSULENZA

Il primo incontro con il cliente: ascolto e comprensione dei bisogni; il preventivo; definizione delle attività, ipotesi dei risultati; quantificare economicamente il proprio lavoro; i costi che devi affrontare; il brief e la sua stesura; analisi preliminare, del cliente e dei competitor; Web Consultant Canva©; la strategia; gli elementi indispensabili della strategia; un modello di documento strategico.

  • ATTIVITÀ STRATEGICHE

Gli obiettivi della consulenza; sito web: dalla comunicazione all’usabilità; SEO: dalla struttura del sito al posizionamento organico; advertising: scelta dei canali e dell’obiettivo delle campagne; social media marketing: presenza online, brand reputation e customer care; Email marketing: analisi di messaggi e strategia di Dem e newsletter.

  • GESTIONE DEL RAPPORTO COL CLIENTE

Le domande più frequenti del cliente; imparare a gestire le criticità; quando il cliente pensa di sapere quello che vuole; quando i risultati non arrivano; i report periodici.

  • DIGITAL MARKETING MODEL

Definizione della strategia (obiettivi, target, canali); studio del comportamento dell’utente; acquisizione di contatti qualificati (lead generation); gestione della relazione con i contatti; conversione dei contatti in clienti; aumento del profitto (up-sell, cross-sell e remarketing); Digital Analytics: tenere sotto controllo tutte le metriche.

  • ASPETTI LEGALI DELLA CONSULENZA

Il contratto: elementi indispensabili; utilizzo delle immagini; comunicazioni a mezzo email e PEC; Privacy & Cookie Law.

  • ESERCITAZIONI PRATICHE

Primo incontro con cliente (→ simulazione dal vivo); realizzazione di un preventivo; realizzazione di un brief; elaborazione di un documento illustrativo del progetto; elaborazione del piano strategico; elaborazione dei report mensili; gestione di momenti di crisi col cliente(→ simulazione dal vivo).

MATERIALI DIDATTICI

Al termine delle tre giornate formative, i corsisti riceveranno:

  • Le slide e il materiale didattico utilizzato durante il corso
  • L’attestato di partecipazione
  • La possibilità di integrare il percorso con 2 ore di consulenza personalizzata in modalità OneToOne
  • Una copia del libro “Il primo manuale operativo per consulenti di Web Marketing” scritto da Alessandro Mazzù

ISCRIZIONE

Le iscrizioni al “Corso pratico e operativo per consulenti di web marketing” sono aperte fino all’8 febbraio 2018.

Early Bird fino al 31 dicembre 2017 ⇒ 444 euro

Prezzo intero dall’1 al 31 gennaio 2018 ⇒ 629 euro

Utilizzando il codice promozionale CWMIM18BO, riservato ai lettori di Inside Marketing, uno sconto del 15% su tutte le fasce di prezzo.

 

Maggiori info

Altri corsi Web marketing

Tutti i corsi
Corsi Marketing e ComunicazioneCorso pratico e operativo per consulenti di web marketing