Domenica 23 Settembre 2018
Corsi Marketing e ComunicazioneMarketing and Communication Management

Marketing and Communication Management

Il Marketing and Communication Management è un master di Il Sole 24 ORE Business School sui temi chiave del marketing e della comunicazione.

  • 19 ottobre, 2018
  • Roma
  • Master
  • Aula
  • 24 ORE Business School

Il Marketing & Communication Management è un master organizzato da 24 ORE Business School, che offre una visione strategica e un approfondimento tecnico-operativo dei temi chiave del marketing e della comunicazione, temi che – con l’impatto dei nuovi media e della digitalizzazione – hanno subito importanti innovazioni e modificato i modelli di business tradizionali delle imprese. Si terrà a Roma dal 19 ottobre 2018 al 13 aprile 2019.

L’obiettivo è infatti quello di fornire gli strumenti indispensabili per ricoprire la posizione di marketing & communication manager all’interno di un’azienda industriale o di servizi, con competenze trasversali sui diversi media, ormai indispensabili. A questa ragione il master è incentrato non solo sulle tematiche tradizionali (sviluppo del prodotto, pricing, comunicazione integrata offline e online e piano di marketing), ma anche argomenti più innovativi, come i media digitali e tutte le nuove modalità di conversazione sul web con il consumatore multicanale.

È un master part time a numero chiuso e frequenza obbligatoria, così da essere compatibile con lo svolgimento della propria attività lavorativa. Le lezioni in aula si terranno infatti il venerdì pomeriggio e sabato per l’intera giornata, per 13 weekend non consecutivi per un totale di 143 ore di formazione complessive.

Sono previste, a supporto dell’attività didattica in aula, anche sessioni in distance learning attraverso l’utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE messa a disposizione di tutti i partecipanti.  Attraverso esso è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

Il master è suddiviso in due moduli, il primo di 7 settimane che si svolgerà da ottobre 2018 a gennaio 2019 e il secondo, di 6 settimane, che si concluderà ad aprile 2019.

È rivolto a professionisti del Marketing e della Comunicazione, persone interessate ad acquisire competenze specifiche, laureati che desiderano approfondire i temi trattati durante il master.

La quota di partecipazione è di €4.200 + IVA. Sono disponibili anche finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale, ma soprattutto – inviando la propria candidatura con cv al referente del master entro il 20 settembre 2018 – borse di studio che coprano totalmente la partecipazione, in cambio di incarichi di tutorship come gestione operativa dell’aula e monitoraggio sull’andamento delle lezioni.

Per ulteriori informazioni sui contenuti rivolgersi a Federica Bitti, referente del master, all’indirizzo di posta elettronica federica.bitti@ilsole24ore.com.

Maggiori info
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.