• 31 marzo, 2018
  • Napoli
  • Master
  • Aula
  • Time Vision

Master in Social Media e Digital Marketing

Un Master in Social Media e Digital Marketing con stage garantito per formare i professionisti del Web Marketing.

Il “Master in Social Media e Digital Marketing” nasce con l’obiettivo di formare la figura professionale dell’esperto in social media marketing. Le aziende hanno capito di non poter rinunciare ad una fetta di mercato che vive gli ambienti social e ricercano sempre di più social media manager, social media specialist, social media strategist, community manager, social customer care e altri professionisti che abbiano una visione strategica, sviluppate competenze digitali focalizzate sui social e che sappiano progettare, gestire e verificare una strategia di web communication sui social network.

A completamento del “Master in Social Media e Digital Marketing” i partecipanti saranno in grado di:

  • apprendere ed adottare il modo di comunicare in funzione dei linguaggi dei diversi social
  • pianificare, creare e gestire della campagne di social advertising attraverso gli strumenti di advertising di Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, Youtube, Whatsapp, Telegram
  • sviluppare e gestire community online, massimizzandone l’engagement
  • produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione
  • utilizzare gli strumenti di analytics per misurare i risultati raggiunti
  • gestire le Digital PR coinvolgendo gli influencer e gli editori online di riferimento

PROGRAMMA E METODOLOGIA DI LAVORO

La metodologia Time Vision è caratterizzata da un approccio di tipo esperienziale che prevede l’alternanza di momenti teorici e momenti pratici con l’obiettivo di sperimentare già in aula, attraverso numerose esercitazioni, role playng, case history, individuali e di gruppo gli scenari aziendali. A supporto degli allievi saranno organizzate attività di gruppo ed individuali di orientamento professionale e di personal branding. Ciascun partecipante al master avrà la possibilità di partecipare ad una giornata di personal branding al fine di impostare una strategia che permetta di individuare i propri punti di forza e comunicare al meglio cosa si sa fare.

La presenza di tali attività consentirà ai partecipanti di approcciare alla fase di stage con maggiore competenza e proattività.

Modulo 1 – Introduzione alla Social Media Strategy

Modulo 2 – Organizzazione aziendale e social media marketing

Modulo 3 – La scelta dei contenuti da veicolare sui social media

Modulo 4 – Strumenti per il social media marketing

Modulo 5 – Social media advertising

Modulo 6 – Social commerce e crisis management

Stage di 300 ore all’interno di aziende partner

 

 

Maggiori info
Corsi Marketing e ComunicazioneMaster in Social Media e Digital Marketing