Domenica 24 Giugno 2018
Corsi Marketing e ComunicazioneNeurobranding

Neurobranding

Obiettivo dell’iniziativa formativa è quello di permettere ai corsisti l’acquisizione di una formazione completa sul neuromarketing.

  • 09 maggio, 2018
  • Bologna
  • Corso
  • Aula
  • TecnoStudi

Neurobranding è uno dei tre moduli che compone l’ambizioso progetto formativo realizzato da Tecnostudi in partnership con Ainem: imparare come il cervello umano e le emozioni guidano i comportamenti e le decisioni dei clienti, come i messaggi di comunicazione vengono recepiti, valutati e come si formano i giudizi e le opinioni. Gli obiettivi di questo modulo sono:

  • Comprendere come il brand sviluppi relazioni razionali, emozionali ed inconsce con i propri clienti
  • Analizzare la capacità del brand di comunicare in modo efficace i propri valori (tangibili e intangibili) in una prospettiva multicanale
  • Acquisire le conoscenze di base sulle tecnologie e sulle metodologie di ricerca di neuromarketing per misurare come il cliente percepisce il brand nei diversi touchpoint
  • Capire come mettere in pratica le conoscenze di base del neurobranding applicandole alla propria realtà

Metodologia e destinatari

La didattica interattiva che caratterizza il corso combina l’erogazione di contenuti a esercizi e simulazioni di gruppo. I destinatari del corso sono responsabili marketing, responsabili comunicazione, consulenti di comunicazione, imprenditori, startupper

Programma

Nel corso delle 8 ore verranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Cos’è il neurobranding, come il brand sviluppa la propria relazione con il cliente nel tempo e su più livelli (razionale, emozionale e inconscio)
  • Modelli e casi operativi di neurobranding
  • Come arricchire la comunicazione del brand attivando le leve sensoriali ed esperienziali
  • I valori del brand, come misurare la rilevanza per i clienti delle parole e dei concetti che li descrivono, a livello inconscio ed emozionale, utilizzando il neuromarketing
  • Tecniche e regole d’oro del neurobranding per rendere la comunicazione del brand emozionale, efficace e memorabile

Docenti del modulo

Caterina Garofalo – Presidente di Ainem, Docente di Marketing delle Emozioni presso il Politecnico di Milano, Esperta di Comunicazione e di Eventi Emozionali, autrice di “Micro e Macro Eventi per l’autopromozione” (Mariotti Publishing, 2016)

Francesco Gallucci – Vice Presidente e Direttore Scientifico di Ainem, Professore di Marketing delle Emozioni presso il Politecnico di Milano, Direttore Scientifico del Laboratorio di Neuroscienze Applicate della Fondazione GTechnology, autore di “Neuromarketing” (Egea, 2016) e “Marketing Emozionale e Neuroscienze” (Egea, 2011)

Elena Sabattini – AD di Tecnostudi, ha una grande passione per tutto ciò che è strategia e risultati. Grazie alla partnership con Ainem ha portato in agenzia servizi innovativi, abbinandoli ai piani marketing e comunicazione già applicati con successo in Tecnostudi da 39 anni per multinazionali e PMI. La sua mission? Aiutare gli imprenditori a realizzare i propri sogni.

 

ISCRIZIONE ORDINARIA 

200€ IVA esclusa, per singolo partecipante
180€ IVA esclusa, cadauno per gruppi di almeno due partecipanti

Il prezzo dell’intero pacchetto formativo (Neuromarketing Strategico + Neurobranding + Neuroselling) è di 960 euro iva esclusa

Maggiori info

Corsi Consigliati

Tutti i corsi