Corsi Marketing e ComunicazioneNeuromarketing Strategico
  • 13 aprile, 2018
  • Bologna
  • Corso
  • Aula
  • TecnoStudi

Neuromarketing Strategico

Obiettivo dell’iniziativa formativa è quello di permettere ai corsisti l’acquisizione di una formazione completa sul neuromarketing.

Neuromarketing Strategico è uno dei tre moduli che compone l’ambizioso progetto formativo realizzato da Tecnostudi in partnership con Ainem: imparare come il cervello umano e le emozioni guidano i comportamenti e le decisioni dei clienti, come i messaggi di comunicazione vengono recepiti, valutati e come si formano i giudizi e le opinioni. Gli obiettivi di questo modulo sono:

  • Analizzare il ruolo delle emozioni nei comportamenti dei clienti
  • Comprendere i meccanismi cognitivi ed emozionali che guidano le decisioni e le scelte dei clienti
  • Acquisire le metodologie e identificare le tecnologie utilizzate dal neuromarketing e i relativi ambiti di applicazione
  • Mettere in pratica il neuromarketing per progettare, realizzare e vendere in modo efficace un prodotto o un servizio

Metodologia e destinatari

La didattica interattiva che caratterizza il corso combina l’erogazione di contenuti a esercizi e simulazioni di gruppo. I destinatari del corso sono responsabili marketing, responsabili comunicazione, responsabili creativi, consulenti di marketing e di comunicazione, ricercatori, imprenditori, startupper e neolaureati.

Programma

Nel corso delle 16 ore verranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Differenza tra atteggiamenti, stili di vita e comportamenti
  • Di che cosa ha bisogno il cervello?
  • Emozioni e cognizioni
  • La nuova equazione del marketing efficace: visibilità + attenzione + engagement = successo
  • Le regole d’oro del neuromarketing per interessare il cervello rettiliano e il sistema limbico del cliente

Docenti del corso

Caterina Garofalo – Presidente di Ainem, Docente di Marketing delle Emozioni presso il Politecnico di Milano, Esperta di Comunicazione e di Eventi Emozionali, autrice di “Micro e Macro Eventi per l’autopromozione” (Mariotti Publishing, 2016)

Francesco Gallucci – Vice Presidente e Direttore Scientifico di Ainem, Professore di Marketing delle Emozioni presso il Politecnico di Milano, Direttore Scientifico del Laboratorio di Neuroscienze Applicate della Fondazione GTechnology, autore di “Neuromarketing” (Egea, 2016) e “Marketing Emozionale e Neuroscienze” (Egea, 2011)

Elena Sabattini – AD di Tecnostudi, ha una grande passione per tutto ciò che è strategia e risultati. Grazie alla partnership con Ainem ha portato in agenzia servizi innovativi, abbinandoli ai piani marketing e comunicazione già applicati con successo in Tecnostudi da 39 anni per multinazionali e PMI. La sua mission? Aiutare gli imprenditori a realizzare i propri sogni.

 

ISCRIZIONE ORDINARIA 

380€ IVA esclusa, per singolo partecipante
340€ IVA esclusa, cadauno per gruppi di almeno due partecipanti

Il prezzo dell’intero pacchetto formativo (Neuromarketing Strategico + Neurobranding + Neuroselling) è di 960 euro iva esclusa

Maggiori info