- 18 maggio, 2018
- Bologna
- Corso
- Aula
- TecnoStudi
Neuroselling
Obiettivo dell’iniziativa formativa è quello di permettere ai corsisti l’acquisizione di una formazione completa sul neuromarketing.
Neuroselling è uno dei tre moduli che compone l’ambizioso progetto formativo realizzato da Tecnostudi in partnership con Ainem: imparare come il cervello umano e le emozioni guidano i comportamenti e le decisioni dei clienti, come i messaggi di comunicazione vengono recepiti, valutati e come si formano i giudizi e le opinioni. Gli obiettivi di questo modulo sono:
- Capire la struttura mentale del cliente e in quali parti del suo cervello sono prese le decisioni di acquisto
- Acquisire le conoscenze operative su come vendere al sistema limbico e alla corteccia prefrontale, il ruolo fondamentale delle emozioni
- Acquisire le conoscenze sulle principali tecniche di persuasione e negoziazione
- Apprendere come mettere in pratica il neuroselling nei vari canali di vendita
Metodologia e destinatari
La didattica interattiva che caratterizza il corso combina l’erogazione di contenuti a esercizi e simulazioni di gruppo. I destinatari del corso sono responsabili vendite, responsabili marketing, responsabili comunicazione, responsabili creativi, consulenti di marketing e di comunicazione, ricercatori, imprenditori, startupper e neolaureati.
Programma
Nel corso delle 16 ore verranno affrontate le seguenti tematiche:
- Il cervello del cliente, quali sono le aree delle decisioni
- Come coinvolgere il cervello del cliente nell’esperienza di acquisto multicanale
- Il ruolo delle emozioni per convincere il sistema limbico e la corteccia prefrontale
- La nuova equazione della vendita efficace: visibilità + attenzione + engagement = vendita
- Le regole d’oro del neuroselling per interessare il cervello rettiliano e il sistema limbico del cliente
Docenti del modulo
Caterina Garofalo – Presidente di Ainem, Docente di Marketing delle Emozioni presso il Politecnico di Milano, Esperta di Comunicazione e di Eventi Emozionali, autrice di “Micro e Macro Eventi per l’autopromozione” (Mariotti Publishing, 2016)
Francesco Gallucci – Vice Presidente e Direttore Scientifico di Ainem, Professore di Marketing delle Emozioni presso il Politecnico di Milano, Direttore Scientifico del Laboratorio di Neuroscienze Applicate della Fondazione GTechnology, autore di “Neuromarketing” (Egea, 2016) e “Marketing Emozionale e Neuroscienze” (Egea, 2011)
Elena Sabattini – AD di Tecnostudi, ha una grande passione per tutto ciò che è strategia e risultati. Grazie alla partnership con Ainem ha portato in agenzia servizi innovativi, abbinandoli ai piani marketing e comunicazione già applicati con successo in Tecnostudi da 39 anni per multinazionali e PMI. La sua mission? Aiutare gli imprenditori a realizzare i propri sogni.
ISCRIZIONE ORDINARIA
380€ IVA esclusa, per singolo partecipante
340€ IVA esclusa, cadauno per gruppi di almeno due partecipanti
Il prezzo dell’intero pacchetto formativo (Neuromarketing Strategico + Neurobranding + Neuroselling) è di 960 euro iva esclusa
Maggiori info