Giovedi 18 Ottobre 2018
Corsi Marketing e ComunicazionePersonalizzare le comunicazioni e le attività di marketing

Personalizzare le comunicazioni e le attività di marketing

Quali linee guida seguire per personalizzare le comunicazioni e le attività di marketing ai clienti? Un webinar organizzato da Osservatori.net.

  • 30 ottobre, 2018
  • Webinar
  • Osservatori Digital Innovation

Attuare le giuste linee guida per affrontare una campagna di marketing è fondamentale. In occasione del webinar organizzato da Osservatori.net, i corsisti avranno modo di trovare il giusto modo di comunicare con il cliente e svolgere quindi attività fondamentali per la riuscita del proprio mercato. Un particolare sguardo verrà dato ai possibili rischi in materia di protezione dei dati personali.

PROGRAMMA

• Quali sono le principali attività di marketing che impattano sul trattamento dei dati personali?
• Cosa significa “attenersi ad una linea guida”?
• Quali sono gli adempimenti privacy legati alle attività di marketing?
• Quali sono i rischi più ricorrenti per le funzioni di marketing in una azienda?

L’iniziativa fa parte dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience

L’Osservatorio “Omnichannel Customer Experience” nasce nel 2017 per supportare le aziende nella comprensione degli impatti di un approccio customer-centric, in primo luogo sui processi di customer relationship. L’assunto di base è che il numero di consumatori multicanale è ormai molto elevato e i loro comportamenti molto diversificati, occorre pertanto definire una strategia di relazione con i clienti omnicanale e data-driven.

Fra gli obiettivi della Ricerca:

  • definire un framework di riferimento per comprendere come definire una strategia di Omnichannel Customer Experience;
  • analizzare lo stato dell’arte dell’approccio delle aziende italiane alla Omnichannel Customer Experience (strategia, processi coinvolti, governance, ruoli, ecc.);
  • approfondire il tema del Data Driven Marketing per valutare l’impatto dei dati a supporto del marketing per la segmentazione dei clienti e l’attivazione di strategie di marketing e customer care profilate;
  • inquadrare la value chain a supporto delle imprese che vogliano implementare strategie di Omnichannel Customer Experience;
  • monitorare la diffusione di soluzioni tecnologiche a supporto di strategie di Omnichannel Customer Experience da parte delle aziende italiane;
  • mappare l’evoluzione dei business model per garantire un’esperienza di acquisto omnicanale e seamless al consumatore, in ottica di Everywhere Shopping;
  • analizzare le opportunità e l’impatto di un approccio customer-centric per fidelizzare il consumatore (gestione della loyalty, digital caring, ecc.)

 

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