Martedi 14 Agosto 2018
Corsi Marketing e ComunicazioneSocial Media Marketing e Digital Branding

Social Media Marketing e Digital Branding

Un corso in Social Media Marketing e Digital Branding di 32 ore che farà tappa a Bari, Bologna, Milano, Mantova e Reggio Emilia.

  • 28 novembre, 2018
  • Bari
  • Corso
  • Aula
  • IFOA

Altre Date

  • 25 settembre, 2018Reggio emilia

Il corso in “Social Media Marketing e Digital Branding” organizzato da Ifoa si colloca in un contesto in cui gli strumenti digitali non vengono consifìderati solo ‘luoghi’ di espressione e condivisione in rete, ma anche in efficaci veicoli di informazione, marketing e vendita diretta sia nel settore B2C sia in quello B2B.

L’obiettivo del percorso formativo è quello di  introdurre i partecipanti al Social Media Management e al Digital Branding da una prospettiva diversa fatta di casi pratici e concretezza, strutturando una presenza efficace dell’azienda  e interagendo con le piattaforme social in tempi e modi strutturati.

Il corso è destinato a un ampio target composto da addetti ufficio marketing; consulenti/freelance, neolaureati che aspirano a diventare professionisti della comunicazione e del marketing e tutti coloro che, spinti da un forte interesse per il web e i social media, vogliano aggiornare le proprie competenze.

Programma

Social Media Marketing e Social Analytics – 12 ore

  • Le principali piattaforme: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Google+, What’sApp e Snapchat
  • Strumenti per il tracciamento e l’analisi dei risultati, lettura dei risultati e della reportistica

Costruire un Ecosistema Digitale – 12 ore

  • Website: integrazione con gli strumenti social, usabilità e info architettura
  • Online Branding – definire e costruire la propria presenza online.
  • Come impostare una digital strategy efficace
  • Come costruire e gestire la propria community di utenti

Storytelling 2.0 e Digital Content Marketing – 8 ore

  • Come narrarsi online
  • Come definire la propria strategia editoriale
  • Scrivere per i media digitali
  • Come promuovere un contenuto online

A completare l’offerta formativa sono previste esercitazioni didattiche per permettere ai partecipanti di mettere in pratica le nozioni acquisite e utilizzare immediatamente gli strumenti e le piattaforme illustrati dai docenti.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di Frequenza IFOA.

Maggiori info

Corsi Consigliati

Tutti i corsi
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.