Domenica 23 Settembre 2018
Corsi Marketing e ComunicazioneSoluzioni di design strategico e compliance digitale per l’e-commerce

Soluzioni di design strategico e compliance digitale per l’e-commerce

Soluzioni di design strategico e compliance digitale per l’e-commerce permette di caratterizzare un portale eCommerce dopo la GDPR.

  • 02 ottobre, 2018
  • Milano
  • Corso
  • Aula
  • ikn Italy

Soluzioni di design strategico e compliance digitale per l’e-commerce è il corso che permette di ridefinire le caratteristiche del layout digitale e delle attività di back-end di un portale eCommerce dopo l’entrata in vigore della legge GDPR.

È organizzato dalla IKN Italy e si svolgerà a Milano il 2 e il 3 ottobre 2018. Saranno infatti due giornate di approfondimento dedicate a:

  • definire le linee strategiche ed operative necessarie alla realizzazione di un layout accattivante oltre che di una comunicazione persuasiva;
  • conoscere responsabilità ed eventuali soluzioni per un’ottima attività di marketing;
  • tutelare la privacy dei propri clienti senza esporre l’azienda a danni d’immagine o cause legali per violazione dei dati sensibili.

È quindi rivolto alle figure professionali legate al mondo del digital marketing e agli eCommerce manager.

Il docente che si occuperò della formazione è Alessandro Sisti, digital transformation, marketing innovation, business intelligence consultant e professore in Marketing alla LUISS.

I focus su cui si concentrerà il corso saranno:

  • come gestire le attività di vendita di uno shop on-line e pianificare gli investimenti digitali;
  • eCommerce Management: come implementare strategie mobile per integrare negozio fisico e on-line;
  • prospecting, remarketing e retargeting per il tracciamento degli utenti e aumentare l’efficienza di conversioni;
  • cosa fare per pianificare le campagne di acquisizione utenti (come individuare il giusto segmento di target, fare attenzione ai contenuti, ottimizzare la Landing Page, monitora il ROI, fare il retargeting post conversione con le piattaforme di traffico RTB (real time bidding) e retargeting dinamico);
  • user experience design & copywriting: come applicare le teorie del business e del creative writing;
  • gli impatti legali sulle attività di vendita on-line a seguito dell’entrata in vigore della GDPR;
  • quali i limiti e le opportunità nel trasferimento di dati all’estero, con riferimento all’utilizzo di servizi di “cloud”.

Oltre all’importantissimo aspetto teorico ci saranno moltissime esercitazioni e tanti casi pratici da analizzare.

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