• 20 gennaio, 2018
  • Roma
  • Corso
  • Aula
  • Visual Storytelling Academy Italia

Visual & Brand Storytelling a Roma

Gli strumenti di Visual & Brand Storytelling per formulare tecniche personalizzate e coinvolgenti e per costruire efficaci racconti di marca

Un corso dedicato al Visual e Brand Storytelling, caratterizzato da un approccio inter-disciplinare e dallo studio di case-study internazionali. Verranno affrontate tematiche che uniscono i concetti fondamentali della “product offering” a quelli della “content creation”, accennando ai relativi metodi di valutazione pubblicitari. Grazie all’impiego di metodologie didattiche e tecnologie digitali innovative come gamification e la realtà aumentata, i corsisti vivranno la formazione come un’esperienza unica, caratterizzata da un forte impatto emozionale e ludico.

PROGRAMMA

Visual Storytelling

  • Cos’è il Visual Storytelling
  • Perché siamo così attratti dalle immagini?
  • Come analizzare e produrre immagini narrative per la narrazione della marca: applicazioni della semiotica
  • Come orientare le scelte di comunicazione e posizionamento del brand
  • Il contributo delle neuroscienze: le “basi” neurologiche del Visual Storytelling
  • Il ruolo delle emozioni
  • Come utilizzare i video per creare engagement nel pubblico
  • Analisi delle case history più importanti

Brand Storytelling e Branded Content 

  • Cos’è un “brand”: breve storia della marca
  • Immagine, reputazione, notorietà, valori e valore del brand
  • La narrazione della marca: cos’è il Brand Storytelling
  • La creatività al servizio della marca: marketing concept e Brand Storytelling
  • Elementi di narrazione cross-mediale, trans-mediale e virale
  • Le forme di Brand Storytelling: dal product placement al branded video
  • Il Branded Content può influenzare la Brand Equity?
  • Come si misura l’efficacia di un Branded Content?

 

 

Maggiori info

Altri corsi Comunicazione

Tutti i corsi
Corsi Marketing e ComunicazioneVisual & Brand Storytelling a Roma