Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeSpecializzarsi in economia e marketing per affrontare nuove esperienze professionali

Specializzarsi in economia e marketing per affrontare nuove esperienze professionali

Per affrontare, in maniera ottimale, nuove esperienze professionali potrebbe essere utile specializzarsi in economia e marketing: alcuni consigli e corsi.

corsi online feltrinelli educational

Il mondo, fin dagli albori, ha conosciuto un’evoluzione costante che ha attraversato tutte le epoche. Grazie al progresso la società si evolve in maniera sempre più rapida e questa evoluzione continua ad aumentare in modo esponenziale. È con la rivoluzione industriale, però, che la società civile ha iniziato un processo di cambiamento verso una forma più strutturata del lavoro e soprattutto più organizzata. Negli ultimi decenni, tuttavia, questa progressione ha ricevuto una spinta propulsiva senza precedenti con l’avvento delle nuove tecnologie, ossia con la tecnologia mobile e i nuovi dispositivi elettronici che, oltre a connettere gli individui, hanno dato nuovo impulso al mondo del lavoro, praticamente in tutti i settori.

L’economia e il marketing nella nuova realtà sociale

Questa enorme serie di cambiamenti ha inciso in modo profondo sul mondo del lavoro, modificando radicalmente i criteri legati a economia e marketing che governano tutti i settori. Una società così improntata richiede diverse analisi economiche e innovative forme di intervento con programmi di marketing all’avanguardia volti a rendere le aziende più performanti. Per tale ragione a essere aumentata è anche l’offerta lavorativa per figure professionali che sappiano svolgere determinate mansioni.

Sulla base di queste considerazioni, è possibile sostenere che economia e marketing rappresentano due ambiti professionali estremamente stimolanti e che possono garantire interessanti prospettive occupazionali all’interno di aziende, sia di grandi che di piccole dimensioni, in agenzie di comunicazione, negli enti pubblici e in tantissime realtà operanti nei settori più diversi.

Professionalizzarsi per avere maggiori possibilità nel mondo del lavoro

Se si è già deciso di intraprendere una tipologia di percorso in fase scolastica e si ha il desiderio di approfondire le proprie conoscenze oppure si intende lanciarsi in una nuova avventura lavorativa o, ancora, si ha semplicemente voglia di aggiungere nuove skill al proprio bagaglio di competenze, questo può essere il momento più adatto per investire su se stessi. In che modo? Professionalizzandosi grazie a corsi online che permettono di rendere più corposo il proprio curriculum.

Scegliere di specializzarsi online TRA SESSIONI LIVE E ON DEMAND

Feltrinelli, lo storico gruppo editoriale italiano, ha sviluppato una nuova piattaforma online, Feltrinelli Education, sulla quale è presente un’importante offerta formativa rappresentata da decine di corsi online, sia live, per poter avere un confronto diretto ed immediato con esponenti di spicco dei diversi settori proposti dai corsi, che on demand, i quali permettono di poter accedere ai contenuti in qualsiasi momento, in base alle proprie necessità e disponibilità in termini di tempo. Sempre sul sito sono poi presenti tantissimi webinar e laboratori che rendono più trasversale la proposta.

I diversi corsi

In particolare, per specializzarsi in economia e marketing è possibile far riferimento a corsi riguardanti l’eCommerce, la nuova frontiera del commercio in Rete, il design thinking per le imprese, l’equilibrio fra pubblico e privato, l’innovazione tecnologica per favorire la crescita delle imprese, la sostenibilità, i fondamenti di growth hacking.

Oltre alla possibilità di specializzarsi in economia e marketing, la piattaforma propone una moltitudine di corsi nei più svariati ambiti, dalla fotografia al giornalismo, dall’analisi dei dati alle specializzazioni web, come il web developer, fino ai corsi riguardanti la scrittura nelle sue molteplici forme, dallo storytelling al racconto fino al public speaking.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI