Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Corsi Marketing e ComunicazioneComunicazione efficace e storytelling

Comunicazione efficace e storytelling

Federico Buffa, nell'unica data italiana per quest'anno (5 novembre 2021), offre sia online che dal vivo una panoramica sulle sue tecniche di narrazione per costruire una storia efficace e vincente

CORSO

Il 5 novembre 2021 torna, come unica data in Italia, il corso Comunicazione efficace e storytelling tenuto da Federico Buffa. Una giornata interamente dedicata nella quale verranno condivise dal relatore le tecniche narratologiche per sviluppare una storia vincente, che possa far comunicare in modo incisivo il proprio brand e, nell’immaginario del pubblico, permettere di fare la differenza.

Sviluppare la storia vincente di un brand significa lasciare un segno indelebile nell’immaginario di chi legge, osserva o ascolta, e conquistare un posto privilegiato nella sua mente perché nasca in lui il desiderio di farne parte.

A chi è rivolto

  • Il corso è pensato per CMO, marketing manager, digital marketing manager, content strategist, CEO, AD, consulenti e specialist che desiderano apprendere le tecniche per costruire uno storytelling aziendale efficace e comunicare in maniera incisiva.

Main Topics di Leadership Day

I main topics del corso saranno:

  • Come costruire l’identità e la vision del brand attraverso la narrazione, andando oltre il semplice racconto d’impresa
  •  

    Come intercettare bisogni e desideri dell’interlocutore, instaurando un rapporto dialogico tra brand e pubblico

  • Come individuare e utilizzare gli archetipi narrativi in grado di azionare le leve emozionali e comunicare in maniera empatica i tuoi valori
  • Come rendere il tuo brand protagonista di una storia vincente, in grado di distinguerti nell’immaginario collettivo e cambiare le regole del gioco

Programma

Il corso si svolgerà seguendo un programma ben strutturato:

  • 10.00 – 11.45 Come individuare gli elementi che caratterizzano l’identità del tuo brand e trasformarli in punti di forza narrativi.
  •  

    11.45 – 12.15 – COFFEE BREAK

  • 12.15 – 13.30 Organizzare le micro-storie della tua impresa in una narrazione organica e coinvolgente in grado di stimolare l’identificazione.
  •  

    13.30 – 15.00 – NETWORKING LUNCH

  •  

    15.00 – 17.00 Lo storytelling per mettere in sinergia la storia individuale del brand con le narrazioni globali.

DOCENTE

Federico Buffa, giornalista, telecronista sportivo e grande esperto di cultura americana, è tra gli storyteller che hanno ridefinito la narrazione televisiva in Italia. Per quasi vent’anni commentatore NBA su Tele+ e Sky Sport, è coautore e protagonista degli spettacoli teatrali Le Olimpiadi del ’36 e Il Rigore che non c’era con i quali gira i teatri italiani. È autore di Black Jesus, Storie Mondiali. Un secolo di calcio in dieci avventure e L’ultima estate di Berlino, vincitore del premio letterario Coni nel 2016. Attraverso le sue antologie e le sue trasmissioni ha battezzato un nuovo modo di raccontare lo sport e il mondo.

Prezzo

Il prezzo del corso è 197,00 € (iva inclusa)

Il prezzo fa riferimento alla modalità in streaming; il discorso differisce se si vorrà accedere alla giornata formativa nelle due modalità previste dal vivo.

ISCRIVITI

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

Ogni giorno avrai anche gli aggiornamenti delle notizie più importanti

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI