eCommerce Management
- 26 Settembre 2019
- Milano
- Corso
- Aula
- Web marketing

Il corso eCommerce Management permette ai partecipanti di migliorare e affinare le proprie tecniche di vendita B2C. Prezzo: 1299,00 €
ISCRIVITICorsi in evidenza

Master in Digital Marketing
Di: Mind Factory Academy 1800,00 €1296,00 €

Corso Shopify: come creare un Ecommerce e fare Dropshipping
Di: Udemy 199,99 €10,00 €

Whatsapp e Whatsapp Business per negozi e imprese locali
Di: Udemy 99,99 €10,00 €

Corso Storytelling per il marketing
Di: Udemy 194,99 €10,00 €
Corso
Il corso eCommerce management si divide in due giornate di formazione che coniugano teoria e pratica, con l’obiettivo di offrire gli strumenti base per il proprio business online.
Lo scopo è infatti, nell’ottica dell’aumento delle vendite del canale eCommerce, di insegnare a individuare le migliori opportunità che il mercato digitale offre, anticipare i desideri del consumatore attraverso la conoscenza approfondita del suo comportamento di acquisto, offrire al cliente una user experience eccellente, entrare in nuovi mercati sfruttando le potenzialità del marketplace, creare strategie di marketing che siano guidate dalle informazioni e dai dati che possiamo reperire dal consumatore e costruire campagne promozionali di supporto attraverso l’impiego della Data Analysis & Performance.
Programma
Prima giornata – 26 settembre
Dalle 9.00 alle 13.00 come sfruttare il mercato digitale e la conoscenza del comportamento di acquisto del consumatore;
dalle 14.00 alle 17.30 come utilizzare Amazon e i Marketplace per aumentare le vendite online ed entrare in nuovi mercati.
Sono previste l’analisi di un caso studio e l’esercitazione pratica La creazione di un modello misto di distribuzione digitale verso nuovi mercati europei usando Amazon come apripista e il dropshipping per cercare partners distributivi.
Seconda giornata – 27 settembre
Dalle 9.00 alle 13.00: come e perché adottare strumenti di Data Driven Marketing, CRO e Marketing Automation;
dalle 14.00 alle 17.30: definire campagne promozionali digitali che siano guidate dall’analisi dei dati e delle loro performance.
Sono previste anche per questa giornata l’analisi di un caso studio e l’esercitazione pratica Programmazione e gestione di una campagna promozionale sulla base di dati ed informazioni raccolte
Prezzo
Il prezzo del corso è 1299,00 € (iva inclusa)
Il prezzo comprende 16 ore di formazione, documentazione, certificazione, pausa caffè e pausa pranzo.
ISCRIVITI