Corso Gestire la eReputation aziendale
Corso Gestire la eReputation aziendale
Il corso
Il corso Gestire la eReputation aziendale porta l’attenzione sulla reputazione digitale, essenziale per la sopravvivenza di un’azienda.
L’importanza della online reputation, infatti, è diventata sempre più evidente e le aziende devono gestire le crisi in modo efficace al fine di salvaguardare la propria reputazione e posizione nel panorama internazionale.

Il programma
Il programma prevede i seguenti argomenti:
- Definire la online reputation
- Gestire la online reputation
- Obiettivi della gestione della propria online reputation
- Google, i principi di referenzialità e posizionamento
- Non solo Social Network: blog, forum, Q&A, …
- Gli strumenti di monitoraggio e di alert disponibili
- Le logiche e le applicazioni speciali
- Identificare e decodificare l’immagine dell’azienda su internet
- Stabilire una diagnostica d’immagine, misurare la propria online reputation
- I rischi relativi al buzz e al marketing virale: anticipare più che subire
- Definire gli indicatori
- Obiettivi connessi e indicatori
- Definire un cruscotto di attività per il controllo efficace del processo
- Reagire e rettificare le incoerenze o gli errori
- Negoziare amichevolmente il ritiro di informazioni scomode
- Chiedere la soppressione delle pagine o dei commenti
- I ricorsi giuridici agli users
- Ripulire una sbagliata online reputation dalle tecniche di SEO
- Scegliere di migliorare l’azione adattandola al proprio contesto e agli obiettivi
- Scegliere le tecniche appropriate alla propria impresa, ai prodotti e agli obiettivi
- Piano di campagna alternativa e multicanale
- Tappe e piano di un’operazione di marketing online
- Dall’idea alla messa in pratica: budget, vincoli, implementazione
Altre Date
- 11 settembre, 2019Milano