Venerdi 23 Agosto 2019
Corsi Marketing e ComunicazioneScrittura persuasiva e neuromarketing

Scrittura persuasiva e neuromarketing

Il corso Scrittura persuasiva e neuromarketing offre modelli e tecniche per imparare a comunicare in maniera efficace.

CORSO

Il corso Scrittura persuasiva e neuromarketing è la soluzione rivolta soprattutto a liberi professionisti e imprenditori, social e content media manager, copywriter e a chiunque voglia provare l’esperienza di cimentarsi in una scrittura persuasiva ed efficace.

Oltre alla teoria sono compresi, soprattutto in questo modulo, esercizi, quiz e step pratici per passare da principiante a esperto: non sarà infatti necessario alcun requisito se non l’opportunità di consultare file di testo e di navigare in Internet. Sarà infatti possibile imparare a scrivere in maniera convincente e persuasiva, velocemente usando modelli già testati e adattandoli alle proprie necessità, partendo dalla persona e non dal prodotto, avendo in mente i benefici da perseguire, in maniera potente, sensoriale ed evitando la banalità comunicativa, guidando il lettore e facendolo interagire, commentare e condividere, usando le storie giuste per comunicare il valore di ciò che si sta vendendo.

Requisiti

Corso alla portata di tutti.

A chi è rivolto

  • Liberi professionisti e piccoli imprenditori;
  • social & content media manager;
  • chiunque voglia affinare l’efficacia della propria scrittura persuasiva;
  • copywriter.

Benefit compresi nel prezzo del corso scrittura persuasiva

  • Più di 3 ore di video on demand;
  • 3 articoli;
  • 6 risorse scaricabili;
  • accesso illimitato al corso completo;
  • possibilità di accesso sia su dispositivo mobile che TV;
  • possibilità di chiedere il rimborso entro un mese;
  • compiti da svolgere per rimanere in costante allenamento;
  • aggiornamenti continui;
  • una sezione dedicata alle domande e alle risposte;
  • un’ora di consulenza con il docente e un certificato di partecipazione alla fine del corso.
Scrittura persuasiva e neuromarketing

Programma

Il programma prevede 4 capitoli principali:

  • INTRODUZIONE

L’importanza di saper scrivere bene per farsi leggere, cliccare e vendere di più.

Come usare il corso e le diverse sezioni e argomenti.

  • NEUROMARKETING

Introduzione al neuromarketing: cos’è il neuromarketing, la scoperta dei tre cervelli e come applicare queste conoscenze al marketing e alla vendita scritta.

Attivatore 1: come applicare l’attivatore di concretezza del neuromarketing nella scrittura dei tuoi contenuti persuasivi.

Attivatore 2: come applicare l’attivatore di emozioni del neuromarketing nella scrittura dei tuoi contenuti persuasivi.

Attivatore 3: come applicare l’attivatore di inizio e fine del neuromarketing nella scrittura dei tuoi contenuti persuasivi.

Attivatore 4: come applicare l’attivatore di contrasto del neuromarketing nella scrittura dei tuoi contenuti persuasivi.

Attivatore 5: come applicare l’attivatore visivo del neuromarketing nella scrittura dei tuoi contenuti persuasivi.

Attivatore 6: come applicare l’attivatore di egocentrismo del neuromarketing nella scrittura dei tuoi contenuti persuasivi.

  • PARTIRE BENE

Titoli persuasivi: come scrivere titoli persuasivi attraverso l’uso di modelli già testati e che funzionano. Dopo aver guardato il video sarà possibile scaricare COPY TITLES, il file PDF con tanti altri modelli di titoli pronti all’uso.

Falli leggere: creare un buon titolo è solo l’inizio. Bisogna poi saper mantenere viva l’attenzione di chi ha letto il titolo fin dalle prime righe. Saranno presentati 10 modelli su cosa scrivere nelle prime righe di contenuto.

Frasi di apertura: in questo PDF sarà possibile trovare una serie di modelli adatti a iniziare i propri testi per incuriosire e coinvolgere il lettore.

  • DESCRIZIONE E PROMOZIONE PRODOTTI

Caratteristiche vs benefici: quando si parla dei propri prodotti bisogna far attenzione a non parlare troppo delle caratteristiche e poco dei benefici. In questo video verrà spiegato cosa e come fare.

Testimonianze di altri: alle persone non interessa quello che l’azienda dice dei propri prodotti, perché si fidano di quello che dicono gli altri. Ecco dei modelli persuasivi per integrare questo aspetto all’interno dei testi.

Descrizioni prodotto: saranno presentati modelli efficaci da usare quando bisogna descrivere il proprio prodotto e si ha poco testo a disposizione per farlo.

  • MODELLI PERSUASIVI AVANZATI

Power words: è difficile trasmettere un messaggio in maniera efficace e magnetica. Con le power words è possibile dare energia ai propri testi creando attenzione, empatia e magnetismo. Saranno presentati video + PDF con modelli pronti all’uso.

Open loop: cosa sono e come usare questa potente tecnica per mantenere viva l’attenzione e l’interesse di chi legge i propri contenuti e convogliarla verso il proprio messaggio senza che nemmeno se ne accorga.

Soap opera sequence: come usare il segreto delle soap opera americane per creare empatia e far crescere il desiderio di saperne di più sulla propria azienda.

Comunicazione sensoriale: usare il linguaggio sensoriale che coinvolge i cinque sensi per immergere il lettore nei propri testi e indurlo a considerare la propria offerta. Sarà possibile scaricare il PDF con il vocabolario sensoriale da usare per i propri testi.

Amplificatori di fiducia: usare i modelli amplificatori di fiducia per vincere le barriere della diffidenza di chi legge i propri contenuti.

DOCENTE

Il relatore del corso è Gabriele Prevato con un’esperienza decennale in formazione e consulenza in marketing per il web.

Prezzo

Il prezzo del corso Scrittura persuasiva e neuromarketing è di €199,99.
Per i lettori di Inside Marketing il prezzo del corso è €14,99.

Maggiori info

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