Domenica 19 Maggio 2019
Corsi Marketing e ComunicazioneI 4 Pilastri del Digital Marketing

I 4 Pilastri del Digital Marketing

I 4 Pilastri del Digital Marketing è il corso incentrato sul marketing narrativo e sulla sua importanza per il proprio business.

  • 25 maggio, 2019
  • Bari
  • Corso
  • Aula
  • La Content Academy

Corso

Il corso I 4 pilastri del digital marketing poggia le basi su uno degli strumenti più importanti per la crescita del proprio business: la comunicazione. Tratterà infatti di content marketing, storytelling, social media e narrazione per il business.

Sono previsti, oltre agli appuntamenti schedulati del corso, tre serate di approfondimento: una venerdì 24 maggio, una sabato 25 maggio e l’ultima domenica 26 maggio. Oltre a un workshop “The best of storytelling” con Andrea Fontana e Cristiano Carriero.

I 4 Pilastri del Digital Marketing

Programma

Due giorni di corso suddivisi in quattro moduli:

sabato 25 maggio

Modulo content marketing

  • Impostare un piano di Content Marketing appropriato per Social Network
  • Creare una strategia partendo dagli obiettivi e organizzazione dei contenuti
  • Non solo funnel per generare lead
  • Creare una presenza ad alto impatto sociale grazie agli strumenti Google
  • SEO e Google: come funzionano
  • Dare forma ad un progetto digital vincente

Modulo narrative marketing

  • Comunicare viene prima che “promuovere”
  • Individuare gli architravi narrativi che sorreggono i racconti
  • Schierarsi è diventato urgente, anche nella pubblicità
  • Come usare l’illustrazione e la grafica per progetti di comunicazione
  • Conoscere gli elementi della comunicazione visuale e dell’illustrazione
  • Dall’illustrazione alla brand identity

domenica 26 maggio

Modulo social media marketing

  • Gestire in modo strategico una pagina Facebook
  • Fare lead generation: ottimizzazione, analisi e strumenti
  • Leggere le Facebook analystics e creare sponsorizzazioni efficaci
  • Sviluppare una strategia di SMM per Instagram
  • Aumentare le interazioni e far crescere il canale
  • Curare le immagini e imparare a usare gli hashtag per aumentare le performance

Modulo copywriting e storytelling

  • Scrivere senza usare i luoghi comuni
  • Trovare e definire il tono di voce dei testi
  • Creare contenuti chiari, semplici e utili
  • Capire l’essenza di un brand
  • Come descrivere la realtà attraverso spazi, personaggi o fatti
  • Fare storytelling: tutti gli elementi per la narrazione d’impresa

Relatori

I relatori sono:

  • Veronica Gentili, esperta di Facebook e consulente per AdEspresso;
  • Nicola Carmignani, esperto di social media marketing e SEO e community manager;
  • Francesco Poroli, illustratore e art director;
  • Ale Agostini, esperto di SEO e marketing digitale;
  • Valentina Vellucci, esperta digital e social media marketing;
  • Matteo Caccia, esperto di comunicazione, anche d’impresa;
  • Valentina Falcinelli, direttore creativo e CEO di Pennamontata;
  • Paolo Iabichino, vincitore del premio Premio Emanuele Pirella “Comunicatore dell’anno” nel 2018.
Maggiori info

Corsi correlati

© Inside Marketing 2013 - 2019 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI