Domenica 19 Maggio 2019
Corsi Marketing e ComunicazioneMaster in Digital Marketing

Master in Digital Marketing

Il master in Digital Marketing pone le basi per diventare un digital strategist e aumentare il business della propria azienda.

  • 11 giugno, 2019
  • Napoli
  • Master
  • Aula
  • Mind Factory Academy

Master

Il master in digital marketing affronta e analizza gli aspetti legati alla comunicazione digitale, più precisamente i settori e le discipline che lo caratterizzano: social media marketing, web marketing, digital strategy, blogging e social adv. Non si tratterà solo di teoria ma anche di esempi, esperienze ed esercizi pratici che permetteranno di mettere in pratica quanto appreso durante il master.

Il master si rivolge in particolar modo agli studenti e a coloro che vogliono affacciarsi neol settore, per imparare a promuovere la propria attività e il proprio marketing attraverso il web.

Le lezioni si svolgeranno a Napoli, al Centro Direzionale in una delle sale multimediali di re.work.

Master in Digital Marketing

Programma

Nello specifico gli argomenti che verranno trattati durante il master saranno:

  • le politiche di branding, con un’introduzione ai cconcetti basilari di marketing e comunicazione;
  • cos’è lo strategic marketing e come si imposta un’analisi di mercato o come si riconosce e affronta un reale competitor, come è possibile definire il proprio target e pianificare le strategie più efficaci sul medio-lungo termine;
  • cos’è la SEO, quindi come funzionano i motori di ricerca e quali sono i criteri di posizionamento nella SERP di Google;
  • come utilizzare la piattaforma Google Analytics per monitorare un sito web;
  • cos’è la SEM e come impostare una campagna Pay Per Click;
  • come diventare un social media strategist, scegliendo i social e le piattaforme più adatte alle proprie esigente e alle strategie di comunicazione che si vogliono mettere in atto;
  • il social media monitoring e la sentiment analisys, analizzando i flussi di dati offerti dai social;
  • come riconoscere i migliori tool di analisi e gestione per i social media;
  • imparare ad utilizzare la social media Adv attraverso la piattaforma offerta da Facebook di business management;
  • cos’è il blogging e come imparare a pensare da digital pr per promuovere i propri contenuti.

Relatori

I docenti del corso saranno, Francesco Virnicchi, art director & PhD teacher, Daniele Cammilli, web developer e SEO e SEM specialist, e Serena Sarni, blogger, digital strategist e Facebook advertiser.

Prezzo

Il costo del master è di €1800 + IVA. Per i lettori di Inside Marketing è riservata una borsa di studio da €500.

Maggiori info
Richiedi Codice Sconto

I Codici Sconto sono disponibili esclusivamente per gli iscritti alla newsletter, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel box seguente ed avrai subito accesso al codice.

loading

Se non sei ancora iscritto alla newsletter compila il modulo di iscrizione e riceverai via e-mail il Codice Sconto.
Nel caso in cui non ricevessi la mail, controlla nella posta indesiderata.

>> Iscriviti <<

Corsi correlati

© Inside Marketing 2013 - 2019 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI