Mercoledi 20 Febbraio 2019
Corsi Marketing e ComunicazioneSocial selling: come attirare nuovi clienti attraverso Linkedin e non solo

Social selling: come attirare nuovi clienti attraverso Linkedin e non solo

Il corso Social selling offre un approccio valido per avvicinarsi ai clienti con contenuti mirati e attraverso strumenti come Linkedin.

  • 07 marzo, 2019
  • Milano
  • Corso
  • Aula
  • ITER

Il corso

Nel corso Social selling: come attirare nuovi clienti attraverso Linkedin e non solo vengono analizzati aspetti estremamente importanti nel settore delle vendite: il percorso d’acquisto dei potenziali clienti: il “funnel” marketing e vendite; il modo di attirare clienti e potenziali clienti nel nostro ciclo di vendita; saper pubblicizzare l’esperienza dei collaboratori, costruendo una reputazione online per ciascuno; essere in grado di misurare l’impatto dei contenuti pubblicati e delle azioni intraprese; sapere in dettaglio cosa pubblicare, quando e come, in modo che abbia il massimo effetto possibile e che sia coerente con gli obiettivi prefissati.

E per una strategia di Social selling di successo è indispensabile affermare il proprio Brand aziendale sfruttando tutte le possibilità offerta da una piattaforma social come LinkedIn; solo successivamente si potrà passare a promuovere le singole persone dell’azienda come “ambasciatori” e “portatori” dei messaggi aziendali.

Il corso, che offrirà una visione fortemente commerciale su come rivolgersi ai propri clienti soprattutto in base al target, si svolgerà nella sede ITER a Milano, in via Sacchini 20.

Social selling: come attirare nuovi clienti attraverso Linkedin e non solo

Il programma

Il programma prevede la trattazione dei seguenti argomenti:

  • come creare un marchio online professionale e forte;
  • come valorizzare la reputazione di professionisti, perché rafforzino il “peso” del marchio aziendale;
  • creare una rete di contatti professionali (con diversi tipi di strategie), clienti attuali, potenziali clienti, partner strategici;
  • tecniche per localizzare e contattare persone in target;
  • ricerca e localizzazione di fonti di contenuti di valore;
  • creazione di un piano di content marketing;
  • realizzazione di E-Book e Reference Case con strategie diverse e tecniche per raggiungere la massima audience;
  • dashboard per analizzare i KPI (obiettivi misurabili) e valutare le prestazioni;
  • l’impatto del GDPR sulle scelte aziendali e sui processi.

Il prezzo

Il prezzo intero del corso è di €290 + iva, ma è possibile fino al 4 marzo usufruire del prezzo Early Booking di €240 € + iva.

Maggiori info

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