Lunedi 20 Maggio 2019
Corsi Marketing e ComunicazioneWeb marketing specialist

Web marketing specialist

Il corso Web marketing specialist offre gli strumenti per unire le nozioni fondamentali di marketing aziendale con quelle del web marketing.

  • 01 luglio, 2019
  • Milano
  • Corso
  • Aula
  • Dot Academy

Corso

A partire dalle due date del 29 aprile e del 1° luglio 2019 si svolgerà il corso Web Marketing Specialist. In un’era ormai digitale in cui il web è tra i migliori canali di comunicazione ed è una delle più efficaci vetrine per presentare la propria azienda o il proprio prodotto la figura del web marketing specialist è divenuta essenziale.

Il percorso offerto è gratuito ed è pensato in formula full time, da seguire in aula presso la dot Academy di Milano dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. Le ore di formazione sono complessivamente 120, integrate anche da tantissima pratica ed esercitazioni.

Durante il corso sarà possibile imparare:

  • a programmare, a creare concretamente e a gestire una campagna di comunicazione digitale;
  • a tenere d’occhio e monitorare le proprie campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni e trarne tutti i benefici possibili;
  • a progettare, a realizzare e a gestire con consapevolezza un piano editoriale che si possa mostrare nel breve, medio e lungo termine di successo;
  • quali sono le regole di base della scrittura sul web, quali gli accorgimenti da prendere e cosa dover tassativamente evitare.

    Il percorso è pensato per creare figure professionali in grado di integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale. Per poterlo fare verranno anche illustrati nel dettaglio la struttura e il funzionamento di strumenti essenziali come SEO e SEM, le piattaforme idonee all’eMail marketing e le migliori strategie da impiegare per i social media sia dai dispositivi fissi che da mobile.

Web marketing specialist

Programma

Il programma del corso è suddiviso in 14 moduli:

  • Fondamenti di marketing, il marketing digitale
  • Schemi di pianificazione strategica per il Marketing Digitale
  • Sito web, blog, posizioni social, piattaforme di messaggistica, piattaforme di sponsorizzazione web e social
  • SEO
  • WordPress
  • Google Ads
  • Campagne Search, Display, Video, Shopping
  • Google Analytics
  • Monitoring campagna
  • Contenuti sul web
  • Conversion Rate Optimization
  • Piano Editoriale
  • Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter
  • Mailchimp
Maggiori info

Corsi correlati

© Inside Marketing 2013 - 2019 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI