Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendePerché scegliere i corsi di Fenice Academy dedicati ad aspiranti copywriter

Perché scegliere i corsi di Fenice Academy dedicati ad aspiranti copywriter

Combinano la giusta infarinatura teorica a "trucchi" pratici per sfruttare le tecniche di scrittura creativa e persuasiva. Sono comodi da seguire online quando e dove si vuole e personalizzabili grazie a pacchetti diversi. Chi si iscrive al corso di Fenice Academy, ancora, riceve un attestato legalmente riconosciuto e ha possibilità di placement in una rete di oltre 100mila aziende.

corsi fenice academy copywriting

Con il mercato del lavoro in profonda trasformazione c’è da qualche anno sempre più domanda di nuove professioni digitali. Ciò ha convinto molti, forse non sempre a ragione, della possibilità di trasformare “in mestiere” la propria passione per tutto ciò che abbia vagamente a che vedere con PC, Internet, social network, tecnologie. Guadagnare online, però, è meno semplice di quanto si immagini e la parola d’ordine per farlo è soltanto una: formazione. Il corso in creative writing di Fenice Academy è l’ideale, così, per chiunque si stia chiedendo come diventare copywriter e poter sfruttare al meglio, trasformandola in una fonte di guadagno, la propria passione per la scrittura.

Perché frequentare un corso per diventare copywriter e come sceglierlo

Il vantaggio di questo corso per copywriter  è, rispetto ad altri percorsi formativi simili, un approccio decisamente pratico.

Da un lato gli anni di esperienza nella formazione professionale di Fenice Academy (che ha all’attivo, oltre a migliaia di studenti già formati, anche collaborazioni con Unimpresa e Starboost per esempio) e dall’altro un team di docenti fatto quasi esclusivamente di professionisti che ogni giorno opera “sul campo” fanno la differenza, cioè, nell’offrire agli iscritti non solo un’introduzione teorica su come diventare copywriter, ma anche e soprattutto una cassetta degli attrezzi da sfruttare subito per immettersi nel mondo del lavoro e con cui cominciare a costruire la propria sicurezza economica e personale.

Cosa offre il corso in copywriting di Fenice Academy

In soli quarantacinque giorni (ma i tempi sono indicativi dal momento che, come in ogni percorso formativo a distanza, le lezioni sono disponibili subito dopo aver completato l’iscrizione per essere seguite quando e dove si vuole), chi si iscrive al corso sul copywriting di Fenice Academy dovrebbe essere in grado di dare il via alla propria attività professionale e, molto più pragmaticamente, di cominciare a guadagnare.

Più che una promessa è quello che racconta, dalla propria esperienza personale, chi ha già completato il percorso formativo.

Tra i diversi moduli in cui è articolato il corso ce ne sono, infatti, di introduttivi e più teorici, mirati soprattutto a costruire il mindset giusto per chi vuole diventare copywriter e trasformare le proprie doti nella scrittura in un vero e proprio mestiere, ma anche a suggerire un metodo di studio veloce ed efficace, utile in tutte le occasioni – che continueranno a essere molte nel corso della propria carriera – in cui si avrà bisogno di formarsi.

Non mancano naturalmente approfondimenti che riguardano le “hard skill indispensabili per un buon copywriter e le principali tecniche di scrittura creativa e scrittura persuasiva. Al momento dell’iscrizione si può, poi, personalizzare il percorso a seconda delle proprie esigenze, scegliendo tra tre pacchetti diversi, anche nel prezzo, che approfondiscono aspetti in parte differenti del creative coprywriting professionale.

In nessuno di questi pacchetti manca, però, uno spazio, a conclusione del corso, dedicato al placement e alla preparazione reale al mondo del lavoro. Come per qualsiasi altro corso di “Professionista del futuro” – la formazione professionale targata Fenice Academy –, gli iscritti al corso per creative copywriter ricevono un attestato riconosciuto e con valore legale. Non è la sola garanzia su cui possono contare, però, per sfruttare in maniera immediata nel mondo del lavoro le conoscenze acquisite: Fenice Academy mette in contatto, infatti, questi futuri professionisti del digitale con una rete di oltre 100mila imprese di diversi settori e di diverse dimensioni, sparse sul territorio nazionale; offre loro la possibilità di essere seguiti da tutor e consulenti nella ricerca del primo impiego e lo fa garantendo un rimborso nel caso in cui, dopo aver seguito il corso in tutti i suoi step, non riuscissero  a trovare lavoro.

Segui la conferenza di Fenice Academy per diventare copywriter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI