Tool e serviziCreatività digitale: le promozioni Wondershare per il periodo natalizio

Creatività digitale: le promozioni Wondershare per il periodo natalizio

wondershare strumenti

La stretta interconnessione tra creatività e tecnologie digitali è al centro dell’attenzione di alcuni brand come Wondershare, che si occupa della realizzazione di software per gestione della produzione e non solo.

Oggi, e sempre di più, per la maggior parte delle produzioni artistiche, professionali o personali, ci si avvale del contributo delle nuove tecnologie. Per questo sul mercato ci sono prodotti che, grazie a interfacce semplici e intuitive, sono in grado di rispondere a tutte le esigenze, anche e soprattutto a quelle di chi è alle prime armi.

Tra queste ci sono quelle di Wondershare, che opera nel settore della realizzazione di software digitali non solo per la produzione di contenuti multimediali, ma anche per la gestione e l’archiviazione di file e per la risoluzione dei più comuni problemi. 

In occasione del periodo natalizio, fino al 10 gennaio 2023, Wondershare ha anche deciso di fare un’offerta ai propri clienti, con sconti che arrivano fino al 60 per cento.

La mission di Wondershare: salvare i ricordi

L’azienda cinese, nata nel 2003, ha raccolto una delle sfide dell’era digitale: fornire soluzioni ai nuovi problemi quotidiani. Fra questi, un nuovo modo per condividere i momenti più preziosi della propria vita: è questa la scintilla che ha dato l’idea a Tobee Wu, il fondatore di Wondershare.

Da questo pensiero sono nati alcuni dei prodotti di punta, come Filmora, software di editing per video adatto anche ai beginner. Il programma permette di registrare video in diretta e poi di modificare facilmente la registrazione, aggiungendo testi o musiche, o modificando lo sfondo. Un prodotto utile per chi decide di buttarsi nel mondo della content creation sui social. 

Sfruttare le piattaforme social, però, significa anche creare contenuti facilmente supportati da ogni dispositivo e leggeri da scaricare e condividere; per questo è importante saper convertire video e immagini, nonché audio, in diversi formati. Per questo l’azienda ha creato Uniconverter, toolbox multifunzione che consente di comprimere e convertire file multimediali senza comprometterne la qualità. Che si vogliano condividere le proprie foto o masterizzare dei DVD, Uniconverter è lo strumento che offre la soluzione giusta in pochi semplici click.

Il recupero di file e dati

Poiché gran parte della vita personale e professionale passa per il PCo per lo smartphone servono sempre più strumenti per rispondere a nuove esigenze. Salvare e archiviare i file, per esempio, è un’azione indispensabile per non rischiare di perdere qualcosa di prezioso, anche se gli imprevisti sono spesso in agguato.
Consapevoli del rischio comune di non riuscire ad accedere ai documenti salvati sui propri dispositivi, Wondershare ha messo a disposizione alcuni software che riescono a recuperare dati apparentemente persi per sempre.

Per fare un esempio concreto, tali programmi risultano particolarmente utili quando il proprio telefono si blocca e non si riesce più ad accedere a file e funzioni. In casi come questo può risultare utile Dr.Fone, che permette di sbloccare schermo e password, recuperare file e dati, ed effettuare un backup del telefono, whatsapp compreso, in modo che se ne possa sempre avere una copia.
E se qualche file dovesse apparire corrotto, il software Recoverit permette di recuperarlo facilmente; basta scaricare l’applicazione e in poche mosse si avrà nuovamente accesso alla propria foto o al proprio video, senza che la qualità risulti alterata.                                          

I software per il lavoro

Accanto a video e immagini, ci sono anche altri formati ormai di uso quotidiano in qualsiasi professione. Presentazioni interattive, creazione di grafici e rielaborazioni di dati sono strumenti che vengono utilizzati per meeting, riunioni o pianificazione del proprio lavoro. Per questi scopi l’azienda ha ideato Edrawsoft, programma per la realizzazione di diagramma di flusso e mappature mentali, per passare da riunioni di brainstorming a presentazione e rappresentazioni grafiche di idee e progetti condivisi.

La condivisione di documenti, inoltre, è una delle azioni più comuni compiute quotidianamente, e la maggior parte di queste passa per il formato PDF. Per gestire, accorpare o modificare questo tipo di formato, Wondershare ha creato PDFelement, utile anche per gli studenti, perché permette di fare annotazioni o sottolineare direttamente sul file; rende possibile anche apporre digitalmente la propria firma così da rendere il documento ufficiale.

Il regalo di Natale di Wondershare

I programmi Wondershare sono tutti disponibili in prova gratuita per un certo periodo, così da poterne provare le funzionalità e capire quale risponde meglio alle esigenze personali; in un secondo tempo si passa alla versione completa a pagamento. Se si decide di fare questo passaggio nel periodo natalizio è possibile sfruttare le promozioni in atto

Per esempio, Recoverit è in promozione con uno sconto del 20 per cento, mentre per i software legati alla creatività la promozione arriva fino al 30 per cento. In altri casi l’acquisto natalizio è ancora più conveniente, come nel caso di PDFelement, scontato del 60 per cento. 

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI