Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Enti e ImpreseCryptosmart: ecco i servizi del primo exchange crypto italiano

Cryptosmart: ecco i servizi del primo exchange crypto italiano

In che modo usare criptovalute nell'economia "reale"? Ecco i servizi offerti da Cryptosmart, un exchange di criptovalute italiano.

L’utilizzo di criptovalute è un fenomeno in grande espansione. Milioni di persone, in tutto il mondo, decidono infatti di investire in questo strumento per ottenere guadagno, ma non solo: le criptovalute possono offrire altri numerosi vantaggi.

Se si è alla ricerca di una piattaforma facile, intuitiva e trasparente, l’exchange crypto Cryptosmart potrebbe rappresentare la soluzione ideale: si tratta della prima fintech italiana, conosciuta per il suo ampio ventaglio di servizi offerti. Con Cryptosmart l’attenzione al cliente è una priorità e, tra l’altro, i suoi servizi sono sinonimo di trasparenza e sicurezza.

Cos’è Cryptosmart

Cryptosmart è la prima piattaforma italiana gestita da una società domiciliata in Italia e soggetta alla legislazione italiana. Grazie a essa è possibile utilizzare le criptovalute nell’economia reale: su Cryptosmart Market, infatti, è possibile acquistare le gift card dei più noti marchi della grande distribuzione italiana pagando in bitcoin. Con CSpay ogni azienda può far crescere il proprio fatturato, acquisendo nuovi clienti e accettando pagamenti in criptovalute.

Un altro servizio che può essere particolarmente utile per gli utenti è l’assistenza clienti. In caso di dubbi o problemi, è possibile contattare in ogni momento gli operatori via chat o via telefono. Gli operatori risiedono in Italia e conoscono a fondo tutte le funzioni delle applicazioni e il mondo delle criptovalute.

Un’applicazione per tutti

L’applicazione nasce per rispondere alle esigenze di tutti, anche delle persone meno esperte del settore. I fondatori hanno ammesso, infatti, che

«come imprenditori che vivono in Italia, ci siamo resi conto che c’è mancanza di accesso alle criptovalute e agli asset digitali nel Paese, specialmente per le persone comuni. La finanza, per essere davvero democratica, deve essere facile da capire e poco costosa. Questi sono i pilastri di Cryptosmart. Siamo partiti dal servizio di exchange, ma il nostro obiettivo è quello di permettere a tutti di utilizzare le criptovalute nell’economia reale».

Il servizio di exchange

Il servizio di exchange consente di comprare, vendere, depositare criptovalute o altri beni digitali senza servizi di intermediazione. L’utente gode di una completa autonomia e indipendenza e può investire su criptovalute e beni digitali. Cryptosmart mette a disposizione tutte le principali criptovalute: Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Cardano, Dogecoin e Polkadot. Con un semplice bonifico bancario è possibile eseguire l’operazione.

Grazie al servizio exchange, inoltre, è possibile spostare nella piattaforma criptovalute che già si possiedono, depositate però in un altro conto o presenti in un’altra piattaforma.

Il servizio di staking

Con il servizio di staking è possibile usare le proprie criptovalute per partecipare al meccanismo di proof of stake utilizzato dalla rete blockchain per la convalida delle transazioni e la registrazione di un “nuovo blocco”. Grazie a Cryptosmart è possibile, inoltre, ricevere un premio.

Chi usa un wallet CryptoSmart può aumentare le proprie criptovalute. Per farlo è sufficiente spostare una piccola parte del proprio portafoglio crypto. Ogni settimana ci si confronta con gli effetti positivi dell’operazione e la ricompensa dipende dalla tipologia di criptovaluta e dalla quantità usata per lo staking.

Infine, se il cliente cambia idea, può in ogni momento cambiare l’uso delle criptovalute indirizzate verso il servizio di staking.

Il servizio di CSpay

Cryptosmart ha creato un servizio specifico per le aziende. Grazie al servizio di CSpay le aziende possono incrementare il fatturato non vincolando i propri clienti e quindi dando loro la possibilità di pagare attraverso criptovalute.

In questo modo, le società possono mandare o incassare pagamenti criptovaluta peer-to-peer, in modo veloce e senza intermediari. Una volta registrato il pagamento in Bitcoin o altre criptovalute, queste vengono istantaneamente convertite in Euro.

Il servizio di CSmarket

Grazie a CryptoSmart per la prima volta le criptovalute possono essere utilizzate nella vita reale. In che modo? La piattaforma consente di acquistare gift card digitali dei più noti marchi della grande distribuzione italiana. Dall’abbigliamento all’elettronica, passando per l’abbigliamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI