Davide Basile: introduzione del digitale in azienda

Nell'intervista rilasciata al nostro Magazine, Davide Basile ha parlato di come introdurre il digitale in un sistema retail complesso

Davide Basile: introduzione del digitale in azienda

Anche quest’anno Davide Basile (in rete conosciuto con il nome di Kawakumi) ha partecipato in qualità di relatore, al WebUpDate che si è svolto il 28 marzo a Città della Scienza.

Basile (CRM & Digital Marketing Specialist in Original Marines) ha riproposto uno speech incentrato proprio sulla Case History di Original Marines, un caso di successo che resta di indubbio interesse, soprattutto per chi incontra tuttora difficoltà simili nel portare il digitale in aziende nate come analogiche.

Il marchio di abbigliamento, nato a Napoli e conosciuto ormai in tutto il mondo, ha avviato solo con Basile una rivoluzione digitale, che ha portato a risultati più che vantaggiosi.
Una delle iniziative digitali lanciate per aumentare la fidelizzazione degli utenti, nell’ottica della gamification ai fini del business, è stata ad esempio “Play Original“, e una sintesi di quali ne sono stati gli esiti finali ci è stata presentata da Davide Basile proprio nell’intervista che ci ha rilasciato.

Altri temi toccati sono stati poi quelli dell’importanza del Social Caring, condotto sui social – e, in particolare, su Facebook- e le frontiere del web marketing, individuate da Basile nel mobile e nelle tecnologie indossabili.


Pina Meriano
A cura di: Pina Meriano Autore Inside Marketing
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Le vostre Opinioni
IntervisteDavide Basile: introduzione del digitale in azienda