Home / Brand / DepositPhotos: contenuti multimediali di microstock alla portata di tutti

DepositPhotos: contenuti multimediali di microstock alla portata di tutti

DepositPhotos

DepositPhotos è la piattaforma online di microstock per acquistare foto, immagini vettoriali e video con licenza royalty free.

Se fino a qualche anno fa l’accesso a prodotti grafici e fotografici di alta qualità era prerogativa di pochi e con pesanti limiti d’impiego, grazie all’avvento dei siti di microstock è possibile usufruire di prodotti validi a prezzi contenuti. DepositPhotos, piattaforma che mette a disposizione oltre 120 milioni di contenuti creativi multimediali, è uno di questi e permette di acquistare  foto, immagini vettoriali e video. Il sistema sui cui si basa è quello delle licenze royalty free che lascia al proprietario tutti i diritti legati all’opera e permette all’acquirente di utilizzare il file da subito con diritto permanente non esclusivo.

Come scaricare i contenuti creativi multimediali

All’interno della piattaforma è possibile trovare una moltitudine di contenuti multimediali che abbracciano le esigenze di chi necessita di immagini vettoriali, foto o video. La ricerca è intuitiva e può essere effettuata attraverso un potente motore interno che lavora sia attraverso le parole chiave che descrivono l’immagine, sia attraverso le categorie predefinite e i risultati correlati. La ricerca avanzata delle immagini permette di filtrare i risultati in base all’ambientazione, all’orientamento, alla presenza di persone ma anche in base a parametri standard quali le dimensioni, l’autore e l’utilizzo che si andrà a fare. La presenza di un filtro facilita di gran lunga il lavoro di ricerca e molto utile si rivela anche la breve descrizione dei formati video. Una volta individuato il contenuto che meglio sposa le esigenze comunicative, la piattaforma offre la possibilità di inserirlo nel carrello per acquistarlo in un secondo momento, aggiungerlo ai preferiti per valutarlo o confrontarlo con altri, condividere il link al file con il proprio team di lavoro o scaricare un campione dell’immagine per effettuare delle prove e sviluppare dei mockup. Gli utenti in possesso di un account DepositPhotos possono scaricare il contenuto nelle risoluzioni predefinite e ritrovarlo disponibile per il download per un anno dal momento dell’acquisto.

I vantaggi per chi sceglie DepositPhotos da utente…

I siti di microstock permettono a tutti gli utenti, dal blogger alle agenzie di comunicazione, di avere accesso a foto e video per i propri progetti visuali e anche DepositPhotos sposa questo modello di business venendo incontro alle esigenze di chi è alla ricerca di contenuti creativi di alta qualità a prezzi convenienti. Chi sceglie DepositPhotos ha a disposizione:

  • un archivio di foto stock realizzate da fotografi professionisti con licenza royalty-free e ampi diritti di utilizzo;
  • una raccolta di video stock in alta definizione da utilizzare su scala globale e realizzati per scopi commerciali;
  • una vasta gamma di vettoriali stock, inclusi icone e loghi nei formati più popolari quali PSD, EPS, SVG;
  • una galleria di file gratuiti e facilmente scaricabili dagli utenti registrati sulla piattaforma;
  • una serie foto editoriali selezionate per giornalisti, blogger e agenzie di stampa;
  • il tool Crello per la visual strategy con alcune funzionalità gratuite e altre a pagamento per inserire effetti e filtri, creare pubblicare le foto sui social in linea con gli standard di pubblicazione e progettare animazioni.

… e per chi sceglie DepositPhotos da fornitore di contenuti

Chi utilizza DepositPhotos non è soltanto colui che acquista contenuti ma anche colui che li realizza e li condivide sulla piattaforma in qualità di collaboratore. Il sito infatti offre ai fotografi, ai grafici e ai videomaker che ne fanno richiesta la possibilità di ottenere royalties sui file inviati che hanno superato la selezione della commissione di ispettori. Il range di guadagno varia in base al piano di abbonamento dell’utente e al livello di esperienza del collaboratore.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI