Enti e ImpreseLe aziende insieme per la digital advertising del futuro: il primo evento Making Science a Milano

Le aziende insieme per la digital advertising del futuro: il primo evento Making Science a Milano

evento Making Science Milano marzo 2022

Making Science terrà il primo evento live a Milano il 31 marzo 2022, in cui si parlerà di tecnologie per creare campagne di advertising iperottimizzate. Parteciperanno LUISAVIAROMA, De’Longhi e IAB Italia.

Making Science, società internazionale di consulenza tecnologica e marketing specializzata in eCommerce e trasformazione digitale, terrà il suo primo evento live a Milano il 31 marzo 2022.

Con la partecipazione di LUISAVIAROMA, De’Longhi e IAB Italia, l’evento sarà un’opportunità per le imprese di esplorare le tematiche che caratterizzeranno la digital advertising nei mesi a venire. In un panorama digitale in continuo cambiamento, le aziende affrontano la necessità di accelerare i propri processi e adattare le strategie per continuare a offrire ai clienti esperienze iperottimizzate e differenziarsi da soluzioni concorrenti.

A sostegno di questo obiettivo, esponenti di aziende ed esperti di settore leader in Italia, partner di Making Science, esploreranno strategie e tecnologie volte ad aumentare la performance delle attività di marketing. Tra i temi principali, come  creare user experience lineari centrate sulla omnicanalità, e come sfruttare l’intelligenza artificiale e il machine learning per creare campagne intelligenti nel rispetto della privacy.

Victor Vassallo, managing director di Making Science Italia, ha dichiarato: «rimanere al passo con l’innovazione digitale può sembrare una sfida per la velocità con cui si evolve il settore, ma la realtà è che c’è solo da guadagnare cavalcando quest’onda oggi. Ecco perché vogliamo dare alle aziende l’opportunità di esplorare esperienze e approfondimenti chiave insieme ad alcuni dei top leader del settore».

Sergio Amati, direttore generale di IAB Italia, ha aggiunto: «la nostra associazione ha la missione di costruire un futuro sostenibile per la digital advertising. Elementi chiave per raggiungere questo obiettivo sono le competenze e l’innovazione: siamo felici di contribuire a iniziative come questa di Making Science, fondamentali per costruire le competenze e dare una visione sull’evoluzione del nostro settore».

A proposito di Making Science

Making Science è una società di consulenza tecnologica e di marketing digitale specializzata in eCommerce e trasformazione digitale. Il suo modello di business risponde alla crescente necessità delle aziende di digitalizzare la loro intera catena del valore, in particolare nell’area del marketing. I mercati in cui opera Making Science sono la pubblicità digitale, l’analitica dei dati, l’eCommerce, l’analitica del cloud, l’eCommerce e il cloud, tutti con alti tassi di crescita. Il gruppo Making Science impiega attualmente più di 750 persone e ha presenza e sviluppo tecnologico in Spagna, Portogallo, Messico, Colombia, Francia, Italia, Regno Unito, Irlanda e Stati Uniti.

L’azienda è stata scelta come PMI dell’anno 2019 dalla Camera di Commercio di Madrid e ha recentemente ricevuto il premio C.R.E.C.E. (Rapidly Expanding Company with Exponential Growth) dalla società di consulenza Ernst and Young nell’ambito degli Entrepreneur of the Year Awards.

Ha inoltre ottenuto la 71esima posizione nella classifica FT1000: Europe’s Fastest-Growing Companies 2021, redatta dal Financial Times, posizionandosi come la prima azienda europea in più rapida crescita nel settore marketing e vendite. Making Science ha anche aderito all’iniziativa Pledge1%, sostenendo le organizzazioni non profit della nostra comunità con un impegno che avrà un grande impatto in futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI