Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Enti e ImpreseMigliorare la brand awareness con dei servizi mirati, come Digital PR Express

Migliorare la brand awareness con dei servizi mirati, come Digital PR Express

Digital pr express

Digital PR Express è un servizio che offre l'opportunità di migliorare la brand awareness, attraverso diversi piani e programmi, avendo cura di una strategia che tiene conto di SEO e digital reputation.

Digital PR Express rappresenta un insieme di strategie che consentono di migliorare la reputazione online di un brand, obiettivo importante da raggiungere per fare in modo che le performance di vendita di beni e servizi siano soddisfacenti. Questo strumento può essere, dunque, un alleato di valore per le aziende, che oggi in Italia si trovano a fare i conti con le difficoltà connesse alla pandemia.

Sono soprattutto gli eCommerce a poter beneficiare del supporto di un servizio come quello offerto da Digital PR Express: molto spesso si tratta di realtà che non performano proprio a causa della mancanza di una strategia relativa a web e social reputation.

La transizione digitale e il ruolo delle PR

Il processo di transizione verso il commercio digitale, iniziato già nell’ultimo decennio, ha subito un’importante accelerata con l’emergenza sanitaria e relative limitazioni, spingendo liberi professionisti e imprese a sbarcare sul web. Sfruttare nel modo corretto le digital pr è quindi particolarmente importante: dare visibilità all’azienda consente attraverso i canali digitali e in Rete di potenziare la brand awareness e dunque massimizzare i profitti.

La sola presenza online per un eCommerce però non basta: nonostante i risultati in un momento iniziale possano comunque arrivare, è necessario progettare una strategia sul lungo periodo che consenta il continuo ampliamento del bacino utenti. Limitarsi a sviluppare un sito web senza poi andare a promuoverlo vuol dire rischiare di aver vanificato l’investimento iniziale. Quello del commercio su Internet, poi, è un mondo sempre più competitivo, oltre che in continuo aggiornamento.

Digital PR Express permette di instaurare relazioni durature e solide con altre realtà digitali e inoltre assicura un miglioramento per quanto riguarda il posizionamento del sito sui principali motori di ricerca. È il nuovo servizio di SEO leader – un SEO specialist esperto e certificato nell’ambito della consulenza SEO e digital marketing – pensato proprio per aiutare le aziende (PMI o startup) a promuovere il brand attraverso il web con un piano personalizzato per accrescere la brand awareness .

I piani di Digital PR Express e come supportano l’azienda

È importante dare continuità alla strategia digitale per migliorare la brand awareness e le performance di un eCommerce. Proprio per questo vengono proposte tre soluzioni da Digital PR Express, diversificate in modo da andare incontro a particolari necessità e specifiche richieste. È possibile così poter usufruire dei seguenti programmi:

  • Silver, che include nell’arco di tre mesi la pubblicazione su testate locali o nazionali e di un comunicato stampa;
  • Gold, il cui raggio d’azione è di sei mesi e include la diffusione di due comunicati stampa su base nazionale con pubblicazione su testate locali e nazionali, oltre a una consulenza SEO per migliorare i risultati del business online;
  • Platinum, la cui durata è di otto-dodici mesi e si caratterizza per un’offerta ancor più ricca: tre comunicati stampa, pubblicazione su testate locali e nazionali, oltre alla possibilità di attivare campagne di native advertising e influencer marketing per rendere ancor più autorevole la voce del brand; inoltre include dei servizi per curare la social reputation.

Monitoraggio dei programmi per migliorare la reputazione digitale

Ciascuno dei programmi viene seguito da un team tecnico con i servizi di:

  • consulenza SEO per un migliore posizionamento organico del sito web;
  • SEO copywriting per una visibilità immediata;
  • ufficio stampa one shot;
  • SEO on-site;
  • piani editoriali SEO.

Il monitoraggio dei risultati è molto importante, perché permette di intervenire con dei correttivi in corso d’opera (si fanno perciò periodicamente report di analisi). Il percorso offerto per il miglioramento della reputazione digitale è dunque modulabile: questo consente di allocare budget diversi in fasi differenti, in modo tale da ottenere fin da subito risultati interessanti per poi potenziarli in un successivo momento. Il tutto con la consapevolezza di aver avviato un’attività iniziale di valore che porterà miglioramenti concreti al business aziendale. Come anticipato, dunque, non basta avere un sito Internet per avere una web reputation strutturata e strategica.

La combinazione di strategie di digital PR e SEO, coordinata da Digital PR Express, consente di incrementare visibilità e brand awareness. Il brand viene quindi reso più autorevole nel suo settore di mercato, oltre che maggiormente apprezzato da utenti e consumatori. A trarre i maggiori benefici dalle attività messe in campo sono sia eCommerce che marketplace, ma anche aziende con negozi online, che possono infatti scalare rapidamente la nicchia di riferimento.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.digitalpr.express

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI