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DigitalPR.store: il content marketing per la link building e la brand identity in self publishing

Per fare attività di digital PR ci si può affidare a piattaforme di content marketing come DigitalPR.store. Ecco come funziona e quali servizi offre.
DigitalPR.store è una piattaforma di content marketing che promette di far raggiungere un’ampia audience attraverso la pubblicazione di contenuti di qualità su siti selezionati. Il catalogo include siti, blog e quotidiani online che offrono la possibilità di pubblicare articoli di approfondimento, press release e altri contenuti per aumentare la visibilità della propria azienda.
La piattaforma è semplice e intuitiva: basta registrarsi per avere accesso al catalogo dei siti disponibili. Per ogni publisher ci sono informazioni dettagliate sull’audience e sugli indici di autorevolezza SEO, così da poter scegliere i siti più adatti alle più disparate esigenze. Con il form di ricerca avanzato, inoltre, è possibile filtrare le opportunità di pubblicazione in base ai parametri ritenuti più importanti per la propria strategia di digital PR.
Una volta selezionati i siti web ritenuti ideali per la propria campagna, c’è la possibilità di affidare la stesura degli articoli a un team di copywriter professionisti o di caricare e inviare in pubblicazione contenuti in autonomia. Inoltre, la piattaforma offre anche funzionalità avanzate di gestione, in grado di far risparmiare tempo e di centralizzare tutte le attività di content marketing in un unico strumento.
Perché scegliere DigitalPR.store per la propria strategia di content marketing?
DigitalPR.store offre diverse opportunità a chi sceglie di affidarsi al servizio. Nello specifico:
- ampia scelta: è possibile scegliere tra centinaia di siti web, blog e quotidiani online selezionati per pubblicare contenuti e raggiungere una vasta audience;
- qualità garantita: si offrono solo publisher di alta qualità, con un’audience consolidata e indici di autorevolezza SEO elevati;
- personalizzazione:è possibile gestire e controllare la campagna in autonomia, scegliendo i siti web più adatti alle varie esigenze e creando contenuti personalizzati;
- semplicità d’uso: la piattaforma di pubblicazione è intuitiva e facile da utilizzare, anche per chi non ha esperienza di self-publishing;
- gestione professionale: la piattaforma è anche uno strumento di gestione avanzato per tenere traccia delle proprie attività di digital PR e ottimizzare i risultati;
- assistenza qualificata: il team di professionisti è sempre a disposizione per offrire supporto consulenziale e assistenza tecnica.
Obiettivi di marketing perseguibili con DigitalPR.store
DigitalPR.store offre una vasta gamma di opportunità per aumentare la visibilità delle aziende e raggiungere gli obiettivi di marketing. Tra queste si evidenziano:
- costruzione di backlink di qualità per ottimizzare la SEO off-page;
- potenziare l’immagine e la reputazione del proprio brand attraverso una campagna di content marketing efficace;
- promuovere il personal branding e aumentare la riconoscibilità del proprio nome come professionista del settore;
- diffondere notizie importanti e annunci aziendali attraverso la pubblicazione di press release su siti selezionati;
- comunicare la storia e i valori dell’azienda attraverso lo storytelling;
- presentare prodotti e servizi a un pubblico qualificato e interessato.
Alcuni motivi per fare marketing con attività di digital PR
In tema di visibilità e reputazione aziendale attraverso la pubblicazione di contenuti sui siti web, ci sono diversi motivi per cui la digital PR è importante per le aziende. Tra questi:
- aumento della visibilità: la pubblicazione di contenuti su siti web con alto traffico consente di raggiungere un’ampia audience e aumentare la visibilità del marchio;
- miglioramento della reputazione: la pubblicazione di contenuti di qualità su siti web autorevoli contribuisce a migliorare la reputazione del marchio con l’obiettivo di aumentare la fiducia degli utenti nei confronti dell’azienda;
- generazione di lead: la pubblicazione di contenuti interessanti e informativi può aiutare a generare lead qualificati e potenziali clienti;
- supporto per la SEO: attività di digital PR possono aiutare a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, attraverso la costruzione di backlink di qualità e l’ottimizzazione del contenuto.
In generale, la digital PR è un’importante componente del marketing digitale, che aiuta le aziende a raggiungere i loro obiettivi di visibilità, generare lead e migliorare la reputazione del marchio.
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