Tool e serviziDigitalPR.store: il content marketing per la link building e la brand identity in self publishing

DigitalPR.store: il content marketing per la link building e la brand identity in self publishing

digitalpr store

Per fare attività di digital PR ci si può affidare a piattaforme di content marketing come DigitalPR.store. Ecco come funziona e quali servizi offre.

DigitalPR.store è una piattaforma di content marketing che promette di far raggiungere un’ampia audience attraverso la pubblicazione di contenuti di qualità su siti selezionati. Il catalogo include siti, blog e quotidiani online che offrono la possibilità di pubblicare articoli di approfondimento, press release e altri contenuti per aumentare la visibilità della propria azienda.

La piattaforma è semplice e intuitiva: basta registrarsi per avere accesso al catalogo dei siti disponibili. Per ogni publisher ci sono informazioni dettagliate sull’audience e sugli indici di autorevolezza SEO, così da poter scegliere i siti più adatti alle più disparate esigenze. Con il form di ricerca avanzato, inoltre, è possibile filtrare le opportunità di pubblicazione in base ai parametri ritenuti più importanti per la propria strategia di digital PR.

Una volta selezionati i siti web ritenuti ideali per la propria campagna, c’è la possibilità di affidare la stesura degli articoli a un team di copywriter professionisti o di caricare e inviare in pubblicazione contenuti in autonomia. Inoltre, la piattaforma offre anche funzionalità avanzate di gestione, in grado di far risparmiare tempo e di centralizzare tutte le attività di content marketing in un unico strumento.

Perché scegliere DigitalPR.store per la propria strategia di content marketing?

DigitalPR.store offre diverse opportunità a chi sceglie di affidarsi al servizio. Nello specifico:

  • ampia scelta: è possibile scegliere tra centinaia di siti web, blog e quotidiani online selezionati per pubblicare contenuti e raggiungere una vasta audience;
  • qualità garantita: si offrono solo publisher di alta qualità, con un’audience consolidata e indici di autorevolezza SEO elevati; 
  • personalizzazione:è possibile gestire e controllare la campagna in autonomia, scegliendo i siti web più adatti alle varie esigenze e creando contenuti personalizzati;
  • semplicità d’uso: la piattaforma di pubblicazione è intuitiva e facile da utilizzare, anche per chi non ha esperienza di self-publishing; 
  • gestione professionale: la piattaforma è anche uno strumento di gestione avanzato per tenere traccia delle proprie attività di digital PR e ottimizzare i risultati; 
  • assistenza qualificata: il team di professionisti è sempre a disposizione per offrire supporto consulenziale e assistenza tecnica.

Obiettivi di marketing perseguibili con DigitalPR.store

DigitalPR.store offre una vasta gamma di opportunità per aumentare la visibilità delle aziende e raggiungere gli obiettivi di marketing. Tra queste si evidenziano:

  • costruzione di backlink di qualità per ottimizzare la SEO off-page;
  • potenziare l’immagine e la reputazione del proprio brand attraverso una campagna di content marketing efficace; 
  • promuovere il personal branding e aumentare la riconoscibilità del proprio nome come professionista del settore;
  • diffondere notizie importanti e annunci aziendali attraverso la pubblicazione di press release su siti selezionati; 
  • comunicare la storia e i valori dell’azienda attraverso lo storytelling;
  • presentare prodotti e servizi a un pubblico qualificato e interessato.

Digital PR

Alcuni motivi per fare marketing con attività di digital PR

In tema di visibilità e reputazione aziendale attraverso la pubblicazione di contenuti sui siti web, ci sono diversi motivi per cui la digital PR è importante per le aziende. Tra questi:

  • aumento della visibilità: la pubblicazione di contenuti su siti web con alto traffico consente di raggiungere un’ampia audience e aumentare la visibilità del marchio;
  • miglioramento della reputazione: la pubblicazione di contenuti di qualità su siti web autorevoli contribuisce a migliorare la reputazione del marchio con l’obiettivo di aumentare la fiducia degli utenti nei confronti dell’azienda;
  • generazione di lead: la pubblicazione di contenuti interessanti e informativi può aiutare a generare lead qualificati e potenziali clienti;
  • supporto per la SEO: attività di digital PR possono aiutare a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, attraverso la costruzione di backlink di qualità e l’ottimizzazione del contenuto.

In generale, la digital PR è un’importante componente del marketing digitale, che aiuta le aziende a raggiungere i loro obiettivi di visibilità, generare lead e migliorare la reputazione del marchio.

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