Donne e startup: nasce un acceleratore per incentivare nuovi progetti

Vodafone lancia un acceleratore che ha come obiettivo principale il miglioramento della vita delle donne attraverso lo sviluppo di startup.

Donne e startup: nasce un acceleratore per incentivare nuovi progetti

Il Vodafone Institute for Society and Communications, in collaborazione con Impact Hub Berlin e Social Entrepreneurship Akademie, lancia un acceleratore che ha come obiettivo principale il miglioramento della vita delle donne, attraverso lo sviluppo di startup innovative e progetti freschi e originali, unico requisito per qualsiasi azienda voglia candidarsi.

Il progetto d’accelerazione, F-LANE, prevede – per una durata di sei settimane – un lungo e proficuo soggiorno in una delle più suggestive capitali europee: Berlino. Le candidature saranno aperte fino al 18 novembre 2016 e la richiesta potrà essere inoltrata attraverso la compilazione dell’apposito form. I primi due step per l’iscrizione sono dedicati alle generalità (indirizzo email, nome della compagnia, url, numero di cellulare); il terzo ed ultimo, invece, prevede 5 domande le cui risposte dovranno rientrare tra i 1000 e i 1500 caratteri.

IL PERCORSO OFFERTO ALLE STARTUP SELEZIONATE

Saranno, tra le varie richieste inoltrate, selezionate fino a un massimo di cinque startup per un primo round (che avrà inizio a febbraio 2017) e altre cinque per un secondo round che invece comincerà una volta terminate le prime sei settimane. Il programma dell’acceleratore prevede, poi, per ogni “girone” un percorso suddiviso in quattro fasi:

  • Funding, in cui ogni startup riceverà fino a 12mila euro di finanziamento con incluse spese di vitto, alloggio e trasporto. Ognuna di esse potrà usufruire, inoltre, di spazi di lavoro gratuiti e verrà messa in contatto con investitori, venture capital provider e business angel;
  • Advice & Coaching da parte di esperti e professionisti del settore, quindi mentori e roadmap individuali;
  • Training più specifici a seconda delle esigenze di ogni singola startup;
  • Networking con Vodafone, Impact Hub Network e Social Entrepreneurship Akademie, nonché con organizzatori e promotori del programma. Questo permetterà alle startup di farsi conoscere, partecipando anche ad eventi e conferenze.

Ulteriori informazioni sono reperibili in lingua inglese direttamente sul sito del programma F-LANE.


Francesca Paola Esposito
A cura di: Francesca Paola Esposito Autore Inside Marketing
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

VIDEO: Loading...

Le vostre Opinioni
OpportunityDonne e startup: nasce un acceleratore per incentivare nuovi progetti
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it