Home / Tool e servizi / Dove comprare follower Instagram italiani?

Dove comprare follower Instagram italiani?

instagram follower
© Copyright Inside Marketing

Acquisire follower e interazioni sui social in modo organico oppure con l'acquisto di pacchetti? Alcune informazioni per chi sceglie la seconda di queste due opzioni.

Sembra essere sempre più diffusa nel mondo del social media marketing la pratica di comprare follower Instagram. Questo perché l’algoritmo di Instagram dà molta importanza al numero di follower quando si tratta di selezionare gli account da privilegiare e si provano, dunque, vari modi per ottenerli.

Non tutti i follower Instagram, però, sono uguali e bisogna scegliere con attenzione anche dove comprare follower Instagram italiani, eventualmente. Una scelta sbagliata, dettata magari dal desiderio di risparmiare, può rivelarsi uno spreco di tempo e denaro, oltre ad avere conseguenze negative sulla reputazione del proprio profilo. È importante, perciò, scegliere un fornitore affidabile che fornisca follower italiani reali e attivi, che interagiscano con i contenuti e contribuiscano ad aumentare la popolarità del profilo in modo sostenibile e duraturo.

Cos’è un follower di Instagram?

Instagram permette agli utenti di seguire i profili di altre persone o aziende. I follower di Instagram possono vedere tutti i contenuti pubblicati dai profili che seguono. A differenza di altri social network, seguire un profilo Instagram non richiede l’approvazione del proprietario dell’account, a meno che l’account non sia privato, ma questo non è comune tra i profili aziendali.

In Italia, Instagram è molto popolare, con oltre 25 milioni di utenti che hanno installato l’app sul proprio smartphone, pari al 42% della popolazione. Le previsioni per il futuro sono ancora più promettenti, in quanto si prevede che Instagram raggiungerà il traguardo di essere presente su più della metà dei telefoni italiani. Per questo motivo, la presenza su questo social network rappresenta un’opportunità strategica senza precedenti per le aziende.

È da considerare anche che metà dei follower italiani di Instagram ha meno di 35 anni, una fascia d’età importante per il marketing. Inoltre, le donne rappresentano il 57% degli iscritti: questi dati forniscono informazioni preziose per le aziende che vogliono pubblicizzare i propri prodotti o servizi su Instagram.

Gli italiani, inoltre, dedicano a Instagram circa 53 minuti al giorno e più della metà degli utenti, dopo aver visto un prodotto su questo social ne visita il rispettivo sito web.

Tutto ciò dimostra l’importanza di utilizzare Instagram come strumento di marketing per promuovere prodotti o servizi.

È possibile acquistare follower italiani su Instagram?

Si possono comprare follower Instagram italiani, come di altre nazionalità, perché i più completi siti consentono di scegliere la provenienza dei profili. Si tratta di un’opzione molto ghiotta per le campagne di advertising, sia quelle professionali che quelle degli aspiranti influencer. Poter geolocalizzare il proprio pubblico offre un enorme vantaggio, poiché consente di pubblicare post e contenuti particolarmente specifici e mirati.

Quando si sceglie l’operatore da cui comprare follower italiani (e non solo) bisogna però fare attenzione e optare per un provider la cui qualità sia comprovata e garantita.

I migliori siti su cui comprare follower Instagram italiani

Sul web sono presenti numerosi siti che offrono questo servizio ma alcuni hanno caratteristiche più specifiche di altri.

Per esempio:

  • Followerius in Italia è popolare per la qualità e l’attenzione al cliente;
  • SocialBoss è preferito dai professionisti per la modularità e la qualità dei suoi servizi;
  • InstaGrowing nasce proprio per Instagram, anche se attualmente offre servizi per tutti i social più importanti;
  • Liketron è noto per avere un buona qualità ma soprattutto prezzi convenienti.

Di seguito sono riportate ulteriori informazioni su ciascuno di questi quattro servizi.

Followerius

Come già accennato, tra i siti che offrono la possibilità di comprare follower italiani su Instagram c’è Followerius, che si è affacciato abbastanza di recente sul mercato italiano. Nel suo catalogo sono presenti servizi per tutti i social più importanti, oltre ad alcuni emergenti meno conosciuti.

Tanta varietà permette di creare campagne di visibilità particolarmente affinate e su misura per ogni esigenza.

Per quanto riguarda la sicurezza e la riservatezza, l’azienda si attiene ai protocolli più avanzati.

I follower per Instagram e tutti gli altri articoli del catalogo sono coperti da una garanzia della durata di un mese dopo l’acquisto.

I prezzi di listino, inoltre, sono spesso soggetti a sconti e promozioni.

Followerius

Fonte: Followerius prezzi 2023

SocialBoss

SocialBoss può contare su una solida reputazione, sia nel nostro paese che a livello europeo.

Sono i professionisti del social media marketing a rivolgersi principalmente a questo operatore. Ciò che fa la differenza non è solo l’alta qualità, ma anche l’estrema modularità dei pacchetti proposti. Questo tipo di catalogo flessibile è la chiave per le strategie di marketing più complesse e mirate, anche e soprattutto quelle a lungo termine.

Anche in questo caso particolare attenzione è posta alla sicurezza e alla privacy, così come alla garanzia e alla disponibilità verso i clienti con un servizio di assistenza dedicato.

Il catalogo di questo fornitore, inoltre, è ricco e completo.

socialboss

Fonte: Socialboss prezzi 2023

InstaGrowing

Instagrowin è un servizio che permette di aumentare i follower Instagram in modo organico. Questo sito si basa sulla reciproca seguibilità, ovvero la possibilità di seguire altri utenti di Instagram per ottenere seguaci in cambio.

Per utilizzare Instagrowing è necessario registrarsi al sito e condividere il proprio profilo Instagram. A questo punto, si potranno seguire altri utenti di Instagram e guadagnare crediti, che a loro volta potranno essere utilizzati per ottenere seguaci per il proprio profilo.

In questo modo, si crea una comunità di utenti di Instagram che si seguono a vicenda e si aiutano reciprocamente ad aumentare il proprio numero di follower.

Instagrowin garantisce inoltre la qualità dei follower ottenuti, che sono tutti reali e attivi.

InstaGrowing

Fonte: InstaGrowing prezzi 2023

LikeTron

Liketron nasce e cresce con le startup, grazie a un’interfaccia dalla grafica accattivante, i prezzi abbordabili e le modalità di pagamento particolarmente variegate, tra cui stanno per figurare anche le tanto attese criptovalute.

Offre, inoltre, una buona qualità, garanzie serie e assoluta sicurezza.

Come comprare follower italiani su Instagram

Comprare follower Instagram da uno dei siti soprariportati è un processo semplice e nessuno di quelli che possono essere considerati tra i migliori siti per comprare follower Instagram italiani chiede le credenziali di accesso al proprio account né alcun dato sensibile di sorta.

I passaggi da seguire, infatti, sono i seguenti:

  1. selezionare il pacchetto di follower Instagram italiani più adatto al proprio account;
  2. inserire il link dell’account;
  3. scegliere la forma di pagamento preferita;
  4. inoltrare l’ordine e aspettare la consegna.

Come aumentare i follower di Instagram in modo organico

Comprare follower Instagram italiani può aiutare diversi tipi di profili. Tuttavia, bisogna saper innescare anche una crescita organica che, di norma, attira più interazioni.

Secondo i professionisti del settore, ci sono dei punti chiave dai quali non si può prescindere se si vuole avere successo su Instagram.

  • Scegliere una nicchia in particolare.
    Avere le idee chiare su qual è l’interesse del profilo, a che target si rivolge e quali sono i contenuti che tratta, è di vitale importanza. Anche l’estetica e il linguaggio devono essere coerenti con la nicchia prescelta.
    In questo modo, le persone interessate a quel tipo di contenuti torneranno a visitare il profilo e, in breve tempo, si convertiranno in follower Instagram.
  • Usare gli hashtag efficacemente.
    Gli hashtag sono un elemento chiave nell’universo di Instagram. La scelta di queste parole chiave determina il tipo di pubblico interessato al proprio profilo. Inoltre, le persone interessate a un argomento troveranno più facilmente i profili di loro interesse.
  • Interagire con il proprio pubblico.
    Stabilire un rapporto con i follower esistenti e incoraggiarli a condividere i contenuti più interessanti aiuterà a guadagnare nuovi follower italiani su Instagram in modo organico.
  • Creare contenuti di qualità.
    Su Instagram gli utenti hanno accesso a un numero infinito di contenuti. Pertanto, è impossibile attirare la loro attenzione se non si pubblicano contenuti di qualità, che devono essere coerenti con il mood del proprio profilo e, di conseguenza, con il proprio pubblico di riferimento.
  • Acquistare follower Instagram.
    Avvalersi dei servizi offerti da uno tra i siti sopracitati per acquistare follower Instagram italiani o internazionali è un altro modo per innescare una crescita di follower Instagram reali.

Collaborare con altri utenti di Instagram per ottenere più seguaci Instagram italiani

Non va trascurato, comunque, un altro aspetto: in ogni campo la collaborazione tende a portare ottimi risultati e Instagram non è certo da meno. Si tratta di una pratica troppo spesso sottovalutata che però è in grado di innescare una crescita reciproca di proporzioni importanti.

Organizzare give-away e contest insieme ad altri profili e scambiarsi shout out sono due ottimi modi per unire le forze. I profili con cui collaborare, dovrebbero tendenzialmente essere simili all’account da promuovere, in modo da attirare lo stesso tipo di pubblico e ampliare la base di follower Instagram italiani o internazionali di entrambe le parti in gioco.

Etica dell’acquisto di follower Instagram italiani dai siti migliori

Comprare follower Instagram italiani equivale, in qualche modo, a una qualunque altra compagna di visibilità sui social: in questo senso, è come avvalersi di Instagram adv per ottenere popolarità.

Affinché questo tipo di tattica sia efficace, però, non deve essere visibile a occhio nudo. È qui che entra in gioco la qualità dei servizi offerti dal provider prescelto: quelli che si potrebbero considerare come alcuni dei migliori siti per comprare follower dispongono, infatti, di profili reali o di altissima qualità, cosa che rende impossibile agli altri utenti e allo stesso algoritmo di Instagram di accorgersi della strategia che si sta mettendo in campo.

Questi siti, inoltre, consentono una consegna dei follower Instagram (e degli altri prodotti) spalmata in più giorni, così da ricalcare l’andamento delle più normali crescite organiche.

Vantaggi dei followers Instagram italiani

I vantaggi di investire nell’acquisto di follower Instagram sono diversi, alcuni si notano da subito, altri nel tempo.

Comprare follower italiani per Instagram, per esempio, si ritiene che possa contribuire ad accrescere la visibilità del profilo, poiché l’algoritmo di Instagram si basa anche sul numero di follower per decidere se suggerire i contenuti di un certo profilo agli altri utenti oppure no.

Inoltre, un profilo ricco di follower può apparire agli occhi degli utenti di maggiore credibilità. Quello della web reputation è un elemento prezioso da acquisire: sui social, dove c’è una grande quantità di profili di ogni genere, essere considerati affidabili è infatti ancora più difficile che diventare popolari.
Premesso che per essere credibili bisogna pubblicare buoni contenuti, avere tanti follower può aiutare nel predisporre altri utenti a guardare ai post con maggiore interesse. Una conseguenza di ciò potrebbe essere una crescita organica che, a sua volta, è foriera di interazioni (engagement), il cui livello contribuisce ancora a sancire il successo di un profilo.

È solo a questo punto, avendo strutturato un profilo Instagram di successo, con molti follower italiani e internazionali, che è possibile pensare a un eventuale guadagno. Solo gli account migliori, infatti, vengono presi in considerazione dalle aziende e dagli investitori.

Quanto costa acquistare follower Instagram italiani?

I prezzi per acquistare follower Instagram variano a seconda dei siti e della mole del prodotto acquistato.

In generale, su quelli riportati sopra come alcuni tra i migliori siti, i prezzi di listino si aggirano intorno ai 20 euro per un pacchetto da 100 follower, mentre arrivano a circa 1.200 euro per un pacchetto da 10.000 follower.
In ogni caso, è bene tener presente che i prezzi di listino vengono scontati molto spesso e vengono lanciate campagne promozionali e offerte speciali con una certa frequenza.

 Quanti follower Instagram italiani si possono comprare?

A seconda del tipo di account si possono acquistare follower italiani in numero diverso. Tuttavia, è bene essere a conoscenza di alcuni dati, affinché la crescita risulti credibile: il livello di engagement su Instagram dovrebbe attestarsi sull’8% per i profili con meno di 1000 follower, mentre gli account più popolari la percentuale è destinata a scendere, fino a toccare il 2% se si hanno più di 100.000 followers Instagram.

Come verificare la qualità dei follower Instagram italiani?

Prima di acquistare follower Instagram è bene essere certi della qualità del servizio. Un modo efficace è quello di controllare le recensioni e i commenti che gli utenti hanno lasciato sui siti. Un altro indizio importante è verificare la presenza e la competenza del servizio clienti del sito cui si intende rivolgersi.

Inoltre, è bene sapere che i siti che offrono la possibilità di comprare follower Instagram Italiani, di norma dispongono di profili di buona qualità.

Domande frequenti sui follower di Instagram

Oltre a quelle già riportate, possono esserci altre domande frequenti che chi vuole usufruire di questo servizio solitamente può porsi.

Come interagire con i follower su Instagram italiani?

Interagire con i propri follower è sempre un punto chiave. Molto utile è stimolarli con delle call to action e organizzare dei contest.

Quanto tempo ci vuole di solito per ricevere follower su Instagram italiani dopo averli acquistati?

Sui siti che menzionati in precedenza la consegna è quasi immediata; tuttavia, se si acquista un numero di follower consistente è bene programmare una consegna spalmata in più giorni, in modo da ricalcare l’andamento di una crescita organica.

Ci sono dei rischi nell’acquistare follower italiani su Instagram?

Se si acquista da siti improvvisati e truffaldini qualche rischio c’è, ma se ci si rivolge a quelli che possono essere considerati come i migliori siti che offrono questo servizio, non si corrono rischi (o se ne corrono meno).

Come scegliere il pacchetto giusto per comprare follower Instagram italiani?

Il pacchetto giusto va scelto in base alle proprie esigenze, l’importante è ricordare di acquistare anche pacchetti di altre interazioni.

Conviene acquistare follower Instagram italiani?

La risposta a chi si chiede se conviene acquistare follower Instagram italiani, è quindi, alla luce di quanto detto fin qui, affermativa nel caso in cui si scelgano però siti affidabili da cui farlo.

Questa pratica potrebbe rivelarsi utile sia per le aziende che vogliono avere un profilo Instagram seguito, oltre che in costante crescita, e che si trovano in momenti in cui crescere organicamente si fa più complicato, sia per i nuovi profili che vogliono accorciarne i tempi di crescita, sia, ancora, per gli account popolari, per i quali una decrescita potrebbe causare un grave rischio reputazionale.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI