ComunicazioneLa nuova funzione della fotocamera di Snapchat, Dual Camera, vuole consentire agli utenti di esprimersi al meglio, in maniera creativa

La nuova funzione della fotocamera di Snapchat, Dual Camera, vuole consentire agli utenti di esprimersi al meglio, in maniera creativa

Dual Camera di Snapchat

L'inedita funzione Dual Camera di Snapchat offre agli utenti iOS la possibilità di realizzare contenuti visivi da diverse prospettive, rendendoli più realistici attraverso l'utilizzo simultaneo delle due fotocamere.

Dopo diverse novità introdotte nel 2022, come per esempio il lancio di Snapchat for Web di luglio 2022, il team di Snapchat sorprende nuovamente i propri utenti annunciando una nuova funzionalità. Come si apprende dal comunicato stampa diffuso dalla compagnia è possibile utilizzare la funzione Dual Camera di Snapchat, che offre la possibilità di adoperare contestualmente la fotocamera frontale e quella posteriore per creare contenuti in grado di catturare diverse prospettive, «così che tutti possano essere parte del momento, come nella vita reale», come precisano dalla compagnia.

Cos’è e come utilizzare la funzione Dual Camera di Snapchat

Dual Camera è una funzionalità lanciata da Snapchat che consente agli utenti in possesso di dispositivi iOS da iPhone XS/XR in poi – il lancio su Android, infatti, è previsto nei prossimi mesi – di immortalare le proprie esperienze e dar vita a diverse tipologie di contenuti (snap, Storie e video Spotlight), rendendo questi ultimi più realistici tramite la possibilità di catturare contemporaneamente più prospettive. Questi contenuti, inoltre, possono essere arricchiti con elementi come layout, lenti, musiche e sticker.

Dual Camera di Snapchat

Con Dual Camera l’utente può scegliere il modello di loyout che soddisfa le proprie esigenze. Fonte: canale YouTube di Snapchat

Nello specifico, come si apprende dalla nota stampa di Snapchat, si può accedere alla nuova funzione attraverso Director Mode e dalla barra degli strumenti della fotocamera di Snapchat.

Try Dual Camera on Snapchat

Try Dual Camera on Snapchat

 

Esprimere se stessi in maniera creativa: i valori alla base della nuova funzione di Snapchat, ma non solo

Snapchat è una compagnia impegnata fin dal suo esordio a «reinventare il concetto di fotocamera» e in un certo senso anche di fotografia, al fine di migliorare le interazioni tra gli individui, come è possibile apprendere dalla presentazione di Snap Inc. nella versione italiana del sito ufficiale.

Per questa ragione ha introdotto e continua a introdurre diverse funzionalità attraverso le quali gli utenti possano non solo sperimentare da un punto di vista tecnologico ma anche avere maggiore libertà di espressione: è il caso di Dual Camera di Snapchat, funzione presentata nella nota stampa come una risorsa che consente agli utenti di «esprimere se stessi in maniera creativa, comunicare con gli amici più cari e vivere il momento».

A tal proposito Jane Meng, camera product manager di Snap Inc., ha aggiunto: «Snap ha investito a lungo in esperienze con la fotocamera divertenti e spontanee e vediamo Dual Camera come un’evoluzione di questo impegno».

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI