- Enti e Imprese
- 2' di lettura
Due nuove nomine all'interno del team aziendale di Opstart

Chiara Mostini e Chiara Mariagrazia Merlo ricopriranno rispettivamente il ruolo di campaign manager e quello di junior business analist.
A gennaio 2021 Opstart, piattaforma di equity, lending e debt crowdfunding , ha annunciato due nuovi ingressi nel proprio team aziendale: quello di Chiara Mostini, nuova campaign manager dell’azienda, e di Chiara Mariagrazia Merlo, nuova junior business analyst.
Questi cambiamenti, che indicano l’intento di consolidamento della piattaforma Opstart (nel contesto Italiano), offrono anche un spunto di riflessione sulla tematica della parità di genere in ambito lavorativo, come sottolineato dal CEO di Opstart Gianpaolo Arioldi:
«[…] il team di Opstart si allarga e sono felice che a entrare a far parte del team siano altre due giovani professioniste donne, portandoci ad avere una squadra equilibrata in cui entrambi i generi sono rappresentati per il 50%. Ancora oggi nel mondo finanziario la presenza femminile è molto bassa. La sottorappresentazione del target femminile è un problema generale del mercato, che si ripercuote su come i prodotti e servizi vengono pensati e comunicati al pubblico. Aprire le porte ai giovani e alle donne significa anche coinvolgerli nel processo di produzione e creazione di servizi che possano meglio rispondere alle loro esigenze finanziarie».
Qual è, dunque, il background professionale dei due nuovi membri del team aziendale? Chiara Mostini si è laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione e ha arricchito il suo iter formativo con un master in Professioni e Prodotti dell’Editoria, lavorando in seguito proprio in questo campo, ricoprendo diverse cariche, tra le quali quella di campaign strategist e social media manager per una casa editrice.

Chiara Mostini: nuova campaign manager di Opstart
Chiara Mariagrazia Merlo, invece, ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Finanza all’Università Ca’ Foscari di Venezia (con una tesi di laurea in Fintech Regulation and Financial Innovation).

Mariagrazia Merlo: nuova junior business analyts di Opstart
In Opstart Mostini si occuperà in particolare di supportare le società offerenti nell’avvio delle campagne di crowdfunding e nelle azioni di marketing e comunicazione; Merlo avrà invece il compito di affiancare il team di analisti per la selezione delle società offerenti.
Notizie correlate

Antonio Delfino è nuovo presidente nazionale di USPI

Nella LIUC-Università Cattaneo un nuovo consigliere di amministrazione: Carlo Robiglio

Marketing director EMEA di Patagonia è Tyler LaMotte

Federcongressi&eventi ha eletto come vicepresidente Nicola Testai

Marco Muraglia è stato riconfermato alla presidenza di Audiweb
