Dynamo lancia la campagna #LiveForNow di Pepsi

L'illusionista britannico ha stupito Londra, con la sua nuova esibizione per Pepsi. La campagna non convenzionale è diventata in pochi giorni virale.

Dynamo lancia la campagna #LiveForNow di Pepsi

 

La nuova iniziativa di marketing non convenzionale targata Pepsi ha lasciato tutti senza parole. La campagna, dal titolo #LiveForNow, ha visto la presenza del celebre illusionista Dynamo. Anche stavolta, Steven Frayne (vero nome del prestigiatore britannico) è riuscito a sorprendere il pubblico, viaggiando appoggiato con una sola mano al tetto del tradizionale bus  rosso a due piani inglese. Il video dell’esibizione è diventato immediatamente virale, riuscendo a raggiungere oltre 3.600.000 di visualizzazioni in meno di un mese su YouTube. Diversi i fattori che hanno fatto nascere questo vero e proprio fenomeno: innanzitutto, l’originalità dell’iniziativa ha attirato un notevole numero di persone prima offline, con la visione della performance live, poi online, grazie alla pubblicazione di numerosi video amatoriali. Infine, il video ufficiale targato Pepsi ha rappresentato la classica ciliegina sulla torta.

Un altro fattore che ha contribuito al successo di questa campagna, è legato al mistero intorno alla “magia” di Dynamo. Numerose persone hanno provato a dare una chiave di lettura all’illusione, alimentando la conversazione su YouTube, Facebook e Twitter. C’è chi ha analizzato secondo per secondo il video, alla ricerca di indizi. Chi ha ipotizzato che il braccio attaccato al bus fosse finto. E chi, invece, si è semplicemente chiesto: ma Dynamo l’ha pagato il biglietto?


A firma di: Vincenzo Rusciano Contributor
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Le vostre Opinioni
MarketingDynamo lancia la campagna #LiveForNow di Pepsi