Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendePremio Agorà d’Argento assegnato alla strategia di comunicazione per l’Ente Langhe-Monferrato-Roero realizzata da EGO NewCom

Premio Agorà d’Argento assegnato alla strategia di comunicazione per l’Ente Langhe-Monferrato-Roero realizzata da EGO NewCom

Il progetto di comunicazione “Langhe Monferrato Roero, The Home of BuonVivere”, ideato da EGO NewCom sulla base di un brief dell’Ente Langhe-Monferrato-Roero, è stato premiato alla 34esima edizione del Premio Agorà.

EGO NewCom vince il Premio Agorà d’Argento

L’agenzia di comunicazione integrata EGO NewCom ha annunciato, con grande soddisfazione, di aver vinto il Premio Agorà d’Argento nella categoria Pubblicità territorio e comunità” della 34esima edizione del Premio Agorà per la strategia di comunicazione sviluppata per l’Ente Langhe-Monferrato-Roero.

Stefania Bongiovanni, founder e direttore creativo di EGO NewCom, che il 4 settembre 2021 ha ritirato il Premio a Palermo insieme al presidente dell’Ente Turismo Langhe-Monferrato-Roero, Luigi Barbero, ha così dichiarato: «l’Agorà d’Argento ci riempie di orgoglio perché riconosce il livello assoluto del lavoro svolto».

Stefania Bongiovanni

Stefania Bongiovanni – EGO NewCom

Il Premio Agorà per la pubblicità italiana

Nell’ambito pubblicitario italiano, il Premio Agorà è diventato uno dei più importanti riconoscimenti.

Per questo Premio, fondato dal Club Dirigenti Marketing nel 1986, vengono selezionate ogni anno le migliori campagne pubblicitarie e le migliori campagne di comunicazione tra quelle iscritte, il cui numero aumenta edizione dopo edizione. Nel 2021 sono state iscritte ben 108 campagne pubblicitarie e, dunque, l’aver ricevuto l’Agorà d’Argento ha ancora più importanza per l’agenzia EGO NewCom.

“Langhe Monferrato Roero, The Home of BuonVivere”: la campagna firmata EGO NewCom vincitrice dell’Agorà d’Argento

Il Premio Agorà d’Argento, come si diceva in apertura, è stato assegnato a EGO NewCom per la strategia di comunicazione elaborata per l’Ente Langhe-Monferrato-Roero. Si tratta di un vero e proprio progetto di posizionamento del brand dal titolo “Langhe Monferrato Roero, The Home of BuonVivere”.

«Il concetto di “The Home of BuonVivere” è il punto di arrivo di un nostro lungo lavoro di analisi strategica partito dal brief ricevuto dall’Ente Langhe-Monferrato-Roero: identificare un posizionamento di marketing distintivo per la destinazione Langhe, Roero e Monferrato, quest’ultimo passato sotto la gestione dell’Ente nel 2019», ha precisato Stefania Bongiovanni.

Per raggiungere l’obiettivo di posizionamento, l’agenzia ha svolto un approfondito studio dei flussi turistici locali e dei trend a livello globale, focalizzandosi in particolare «sul core target High Spender/Affluent Travellers», per poi analizzare i punti di forza del territorio Langhe-Monferrato-Roero e le unicità di offerta rispetto ad altre destinazioni turistiche. A raccontare questi dettagli relativi al lavoro realizzato per la strategia comunicativa è stata ancora la founder di EGO NewCom, per mettere in luce come si è arrivati alla definizione di una «strategia di holistic marketing, incentrata sul benefit del benessere multi-esperienziale, da cui è nato il payoff “The Home of BuonVivere”».

«Il payoff “The Home of BuonVivere”, che ora firma tutta la nostra comunicazione on e offline, sintetizza perfettamente come vogliamo essere percepiti: un territorio ancora a misura d’uomo, autentico, con un’elevata qualità della vita», ha aggiunto  Luigi Barbero, presidente dell’Ente Langhe-Monferrato-Roero. «Uno “stare bene” in cui il visitatore può immergersi attraverso una serie completa di esperienze, da quelle enogastronomiche e di natura fino a quelle più culturali», ha concluso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI