Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Enti e ImpreseIl nuovo vice presidente Assirm è Enzo Frasio

Il nuovo vice presidente Assirm è Enzo Frasio

Enzo Frasio 2022

Già consigliere di Assirm, Enzo Frasio si unisce agli altri due vice presidenti dell'Associazione, Tommaso Pronunzio e Piergiorgio Rossi.

Il presidente di GFK Italia, Enzo Frasio, è stato scelto all’unanimità dal Consiglio Direttivo di Assirm come vice presidente dell’Associazione, in cui ha già avuto una precedente esperienza nella qualità di consigliere.

«La nomina di Enzo Frasio a vice presidente conferma la volontà dell’Associazione di valorizzare e dare voce ai colleghi disponibili a spendersi per un interesse collettivo, mettendo a fattor comune le proprie competenze e il proprio tempo» ha commentato – come si legge nella nota stampa diffusa – Matteo Lucchi, Presidente di Assirm.

L’esperienza professionale di Enzo Frasio

Dopo aver conseguito una laurea in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi di Milano, Enzo Frasio ha subito cominciato a lavorare in GFK, dove ha maturato un’esperienza professionale ventennale in ambito soprattutto commerciale.

Nell’azienda di analisi dei dati ha prima lavorato come direttore commerciale della divisione retail & technology, per poi intraprendere una carriera professionale che l’ha portato a ricoprire ruoli di sempre maggiore responsabilità, a livello sia nazionale che internazionale (trascorrendo molto tempo all’estero, per esempio in Africa e Asia), occupandosi, tra l’altro, di mercati diversi tra loro (dalla tecnologia all’automotive, passando per beni di largo consumo o FMCG e retail).

È arrivato oggi a essere il responsabile per i mercati Italia e Grecia di GFK e a ricoprire anche la carica di presidente del consiglio di amministrazione e consigliere delegato.

I tre vice presidenti di Assirm

La nomina a Enzo Frasio da parte dell’Associazione che riunisce alcune delle aziende italiane che svolgono ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale è arrivata a fine marzo 2022. In Assirm, così, ai due vice presidenti già presenti, nello specifico al vice presidente Tommaso Pronunzio e al vice presidente vicario Piergiorgio Rossi, se ne aggiunge un terzo, il manager di GFK.

Frasio si è detto onorato di questo nuovo incarico, e ha aggiunto: «sono certo di continuare a dare il mio contributo all’Associazione con ancora più energia. Le sfide che ci aspettano sono tante e stimolanti, per questo non ho avuto esitazione ad accettare la proposta e mettere a disposizione le competenze maturate in questi anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI