Enti e ImpreseIl nuovo piano Lite eShoppingAdvisor: lo strumento che aiuta i piccoli eCommerce ad aumentare le vendite

Il nuovo piano Lite eShoppingAdvisor: lo strumento che aiuta i piccoli eCommerce ad aumentare le vendite

eShoppingAdvisor nuovo piano lite

Anche i piccoli eCommerce, che possono sentirsi disorientati o avere poco budget, possono ricevere la giusta spinta per la propria attività, attraverso strumenti digitali come il piano Lite di eShoppingAdvisor.

eShoppingAdvisor è una guida di riferimento per lo shopping online sicuro e sostenibile, una piattaforma determinata a premiare i migliori eCommerce italiani. Gli eCommerce che utilizzano i servizi di eShoppingAdvisor oggi sono più di 6000 e corrispondono a piccole e medie imprese che hanno deciso di far crescere ulteriormente il proprio business.

Negli ultimi mesi il team di eShoppingAdvisor, infatti, ha lavorato per dare vita alla soluzione definitiva che aiuta concretamente i piccoli eCommerce italiani che desiderano aumentare la propria visibilità online. Chi ha deciso di mettersi in gioco, decidendo di aprire un eCommerce, può aver bisogno di un reale sostegno per distinguersi tra la concorrenza e ha bisogno di un aiuto tangibile per emergere nonostante i big del mercato che ogni giorno operano spesso cannibalizzando le piccola realtà.

Partire dai vecchi clienti per acquisirne di nuovi

Il nuovo piano Lite è un’occasione per i piccoli eCommerce italiani con un budget limitato; ideale, inoltre, per chi vende prodotti di nicchia, ma anche per chi ha lanciato da poco il proprio business online e quindi ha bisogno della spinta giusta; può essere d’aiuto anche agli artigiani che hanno deciso di portare la propria tradizione anche online o a chi vende prodotti tipici regionali difficili da trovare sugli scaffali della grande distribuzione.

L’azienda ha pensato a chi si trova in difficoltà quando si tratta di trovare metodi efficaci per migliorare la propria esposizione sul web. È nato, così, uno strumento che automatizza la raccolta di recensioni certificate e che, di conseguenza, permette di ottenere traffico qualificato, conversioni ricorrenti e clienti fedeli, anche per chi al momento effettua un massimo di venti ordini al mese.

In cosa consiste il plugin eShoppingAdvisor

Lo strumento nasce come plugin eShoppingAdvisor per eCommerce: si tratta, come anticipato, di un sistema automatico per raccogliere recensioni certificate. Ogni volta che un utente effettua un ordine su un eCommerce, il sistema automatico di eShoppingAdvisor invia in automatico una richiesta via email, via SMSM, via WhatsApp, richiedendo all’utente di scrivere una recensione riguardo alla propria esperienza d’acquisto.

In questo modo raggiungere i clienti ovunque si trovino diventa molto semplice.

Servirsi di uno strumento digitale per una vetrina pubblica online

Su eShoppingAdvisor gli eCommerce possono mostrare i propri prodotti a più di 1.200.000 utenti.

I prodotti vengono pubblicati in automatico e resi visibili a tutti gli utenti che cercano vari siti sul portale. Inoltre, non c’è alcuna commissione sulle vendite: l’utente viene indirizzato all’acquisto direttamente sul sito.

Lo strumento per mostrare e valorizzare l’eCommerce

Le recensioni che ogni eCommerce raccoglie in automatico non rimangono solo sulla propria vetrina pubblica: è possibile condividerle in automatico anche sul proprio sito eCommerce o sfruttarle sulle proprie pagine social e sui diversi canali di comunicazione dell’azienda. I brand che espongono le recensioni dei propri prodotti hanno un tasso di conversione più alto.

Cosa ottengono gli eCommerce con il nuovo piano Lite

Il servizio non ha alcun costo di attivazione e, inoltre, si integra facilmente con le principali piattaforme di eCommerce, come WooCommerce, Prestashop, Shopify e Magento, solo per citare alcuni esempi. Più nello specifico, con la sottoscrizione è possibile ottenere:

  • vetrina pubblica per valorizzare l’eCommerce;
  • raccolta automatizzata delle recensioni certificate;
  • inviti via email e WhatsApp per richiedere recensioni;
  • validazione delle recensioni a cura del team editor e quindi non si hanno recensioni fasulle, perché ogni feedback ricevuto viene esaminato manualmente dal team dell’azienda;
  • sistema avanzato di risposta alle recensioni;
  • caricamento fino a tre coupon sconto;
  • import dei prodotti sulla propria vetrina pubblica;
  • pagina “recensioni” sul proprio sito;
  • analisi avanzate e invio statistiche mensili; 
  • gestione di invio di richieste di recensione fino a un massimo di venti clienti al mese sia via email, sia via WhatsApp.

In merito all’ultimo punto, occorre sottolineare che se il proprio eCommerce gestisce più di venti ordini al mese è possibile scoprire il piano PRO e potenziare così ulteriormente le proprie performance.

Per l’eCommerce che vuole crescere ma non vuole rischiare o non ha tanto budget

Scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze può essere un compito più difficile di quanto si possa credere; online può capitare spesso di sentirsi disorientati. Come fare quindi per trovare una soluzione che sia davvero efficace e possa realmente essere d’aiuto?

In conclusione, è possibile sostenere che a questa esigenza ha risposto eShoppingAdvisor che, grazie alla propria conoscenza capillare del mercato italiano basata su oltre il 70% degli eCommerce presenti sul territorio, ha identificato e strutturato uno strumento ritagliato su misura per i piccoli negozi online che desiderano crescere senza dover affrontare un investimento troppo importante o rischioso, al fine di dar loro la spinta di cui hanno bisogno e aumentare così la propria visibilità online, portando il business a un livello successivo.

Spesso i piccoli negozi online non sanno quanto budget dedicare alla promozione del proprio sito o magari questo viene speso in modo non ottimale, non avendo il ritorno sperato e finendo inevitabilmente in un tunnel di sfiducia verso il mercato e i fornitori di servizi: in questo modo si rischia di non investire davvero dove serve e nel modo opportuno.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI