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Dalle AziendeEskimoz: l’agenzia digitale specializzata in SEO che cura il posizionamento con soluzioni personalizzate (e creative)

Eskimoz: l'agenzia digitale specializzata in SEO che cura il posizionamento con soluzioni personalizzate (e creative)

Farsi trovare in Rete, magari tra i primi risultati di una pagina di ricerca o di un play store, è sempre più importante; per questo agenzie come Eskimoz offrono ai propri clienti soluzioni su misura, flessibili e personalizzabili che guardano a posizionamento e ottimizzazione SEO come un solo aspetto di una più "olistica" strategia digitale.

posizionamento seo

Rivolgersi a un’agenzia digitale specializzata in search marketing come Eskimoz può rivelarsi la mossa vincente per chiunque voglia aumentare popolarità e visibilità in Rete del proprio business. Dalle più “classiche” strategie di SEO on-site al posizionamento per il mobile, passando per la stesura di contenuti ottimizzati per il Web e per finire con la cura delle PR digitali e dell’online reputation, è solo affidandosi a dei professionisti del digitale che si può avere la certezza di un servizio su misura, tarato sulle proprie esigenze reali e orientato a obiettivi concreti e concretamente realizzabili.

Perché posizionarsi (bene) sui motori di ricerca non è questione di semplici keyword

A ogni nuovo update degli algoritmi di Google – e degli altri motori di ricerca, quasi di conseguenza – gli addetti ai lavori non mancano di far notare, del resto, come sempre maggiore valore sia dato a “fattori qualitativi” che riguardano siti e pagine Web, siti di eCommerce, app per mobile. Non è difficile rendersi conto, così, che guadagnarsi le prime posizioni tra i risultati di ricerca richieda oggi più che mai un approccio “olistico”, totalizzante.

Per garantirsi un buon posizionamento SEO, soprattutto se si parla di un posizionamento SEO naturale e non ottenuto tramite investimenti in SEM, SEA o in campagne Google Ads, non sembra bastare più insomma, ammesso che lo abbia mai fatto, individuare set di parole chiave rilevanti per il proprio business e ottimizzare sulla base di questi sito e contenuti. Ci sono tag HTML, struttura dell’URL, file robots.txt e sistemap, velocità di caricamento, mobile responsiveness da curare. Senza contare una serie di fattori “esterni” al sito, e inerenti appunto la cosiddetta SEO off-site, come back link e collegamenti ai profili social che possono contribuire a migliorare il proprio posizionamento in Rete. L’elenco, comunque, potrebbe essere ancora lungo.

Eskimoz: quando un’agenzia di search marketing è la migliore alleata di posizionamento (e strategia digitale)

Il vantaggio di non fare da sé è, però, che un team di 60 esperti SEO e con dieci anni di esperienza maturata nel settore come quello di Eskimoz non mancherà certo delle expertise più adatte per farsi carico di ciascuno di questi aspetti e, cosa non meno importante, per suggerire sviste ed errori da evitare assolutamente se si intende migliorare il proprio posizionamento. Ci sono penalità di Google infatti che, se non le si conoscono e padroneggiano, possono inficiare la buona riuscita della propria strategia SEO e, a valle, della propria intera strategia digitale.

Anche il posizionamento mobile è uno dei servizi in catalogo di sempre più agenzie digitali come Eskimoz e, come già si accennava, essere primi in SERP o tra i risultati dell’app store quando gli utenti fanno ricerche correlate alla propria app è del resto questione di adottare una prospettiva di ampio raggio e lungimirante.

Significa, nel primo senso, pensare di investire parte del proprio budget digitale anche nella redazione di contenuti per il web efficaci e performanti o in attività di PR utili soprattutto da un punto di vista di visibilità e costruzione della fiducia nei confronti del proprio brand, senza dimenticare l’importanza di monitorare costantemente la propria e-reputation per evitare che piccoli “passi falsi” possano interferire con la buona riuscita delle proprie strategie digitali e, perché no, anche investire in formazione SEO per i propri dipendenti e collaboratori.

La somma di tutte queste azioni garantisce dei buoni risultati, almeno nel lungo periodo. La fretta è forse, infatti, la peggior nemica di una buona strategia di posizionamento SEO e per i motori di ricerca. Nella scelta dell’agenzia digitale a cui rivolgersi per questo, oltre che di professionalità, esperienza ed expertise dei singoli professionisti digitali da cui si sarà seguiti, è importante tenere conto di una certa comunità di visioni. Solo in questo si possono assicurare flessibilità nelle soluzioni e un servizio il più personalizzato possibile: Eskimoz lo fa dedicando ai propri clienti tutto il tempo di consulenze one-to-one periodiche e mettendo a servizio degli ultimi tutta le creatività e la capacità di pensare a soluzioni nuove dei propri esperti.

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