IntervisteL’esperienza d’acquisto nella “cookie apocalypse” secondo Nicolò Perillo

L’esperienza d’acquisto nella “cookie apocalypse” secondo Nicolò Perillo

All'eCommerce Hub 2022 Nicolò Perillo ci ha parlato dell'impatto che avrà sugli eCommerce la cosiddetta "cookie apocalypse" e dell'importanza di ottimizzare la user experience anche senza i cookie di terze parti.

L'intervista a:

Il fenomeno della “cookie apocalypserivoluzionerà l’esperienza di consumo degli utenti m, impattando negativamente sulla personalizzazione e la profilazione. È questo che ci si deve aspettare secondo Nicolò Perillo, come ha affermato ai nostri microfoni in occasione di ecommerce Hub 2022.

L’esperienza d’acquisto sarà generalizzata e i clienti, come anche gli eCommerce manager, non riusciranno a goderne e trarne benefici e vantaggi.

«Siamo in una società molto orientata al consumismo e all’acquisto e in questa chiave la personalizzazione è fondamentale

Per ottimizzare la user experience sugli eCommerce senza i cookie di terze parti il consiglio di Nicolò Perillo è così di avviare delle strategie di personalizzazione non basate sul pieno tracciamento di quello che fa il cliente ma sulla sessione in sé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI